Pubblicato il 12/07/2011
La Solbian Energie Alternative, tra i cui soci conta il famoso navigatore Giovanni Soldini, ha finalmente realizzato i pannelli flessibili creati appositamente per i camper.
Oltre a essere molto leggeri - meno di 3 kg - flessibili ed esteticamente validi, essi vengono realizzati con un particolare biadesivo che permette una facile installazione anche su superfici non totalmente piane, come ad esempio la parte superiore dei mansardati.
Ogni pannello può essere fornito di accessori come la junction box e i connettori, per una più comoda connessione dei cavi, o il regolatore di carica, per gestire la ricarica delle batterie.
L'affidabilità e l'efficienza dei prodotti Solbianflex vi lasceranno certamente soddisfatti. I pannelli SolbianFlex della serie CP sono realizzati in celle cristalline con efficienza superiore al 17% inglobati all'interno di particolari tecno polimeri a elevata resilienza sviluppati in collaborazione con il CNR di Parma. Questi materiali rendono i pannelli flessibili, calpestabili, e con un peso di circa 1/8 rispetto ai pannelli tradizionali in vetro. La loro specifica tecnologia realizzativa li rende pertanto idonei per essere installati in luoghi dove resistenza, flessibilità e calpestabilità risultano essere necessari.
Su richiesta Solbian Energie Alternative può fornire il kit completo per l'installazione:
Pannello Fotovoltaico
Regolatore di carica
Controlla la corrente del pannello fotovoltaico con la tecnica chiamata PWM e controlla la scarica della batteria distaccando il carico nel caso di scarica profonda della batteria.
Connettori multicontact MC4
Servono per la connessione alla JunctionBox del pannello. Sono di facile installazione, vengono forniti come coppia di morsetti maschio e femmina.
Cavo di cablaggio (4 m)
Serve per il cablaggio alla batteria. Viene fornito in 4 metri di lunghezza e con una sezione di 2,5 mm.
La Solbian Energie Alternative sarà presente con i propri prodotti alla Fiera di Parma per il prossimo il Salone del Camper dal 10/09 al 18/09/2011, presso il Padiglione 2 H 021, dove sarà possibile toccare con mano la qualità, la flessibilità e la leggerezza dei nuovi pannelli.
Per maggiori informazioni:
Solbian Energie Alternative
Via Caselette, SS. 24 km 16.200 - 10091 Alpignano (TO)
Tel. +39 011 9663512 - Fax +39 0119664720
E-mail info@solbian.eu
Web www.solbian.eu