- Tecnologia all’avanguardia
- Minor peso e maggiore resistenza
- Facilità di installazione
Con una esperienza di oltre 35 anni nel settore automotive,
CTA Srl lavora con i più rinomati costruttori italiani ed europei, nella progettazione e realizzazione di strutture per l’ancoraggio delle cinture di sicurezza, piastre girevoli, porta TV, scalette e portapacchi, rispettando tutti gli standard previsti dalle normative europee.
Con la presentazione di questo innovativo sistema per l’ancoraggio delle cinture di sicurezza, la CTA Srl ha raggiunto l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei costruttori di veicoli ricreazionali a livello internazionale. La continua evoluzione delle catene di montaggio dei costruttori di VR che si è vista negli ultimi anni, ha migliorato la qualità del prodotto finale e aumentato la produzione industriale. Questi sono i due elementi principali che hanno spinto la CTA ad intraprendere un importante lavoro di ricerca, sviluppo e progettazione per omologare i nuovi sistemi di ancoraggio per le cinture di sicurezza. Ciò ha permesso di raggiungere i seguenti vantaggi: riduzione dei tempi e dei costi di installazione, minor peso e maggiore resistenza meccanica.
Le nuove strutture di ancoraggio create dalla
CTA si prestano alle diverse tipologie di VR come van, motorhome, semi integrali e mansardati nei quali sia presente anche il doppio pavimento, un particolare costruttivo che genera tra il telaio ed il pavimento interno della cellula, una variazione dell’altezza compresa tra 8,5 e 50 cm. Quindi per compensare tale variazione, il costruttore ha il vantaggio impiegare pezzi supplementari al corpo principale della struttura di ancoraggio, in quanto l’accessorio viene già fornito con le dimensioni dedicate per l’installazione.
Attacco “ISOFIX”
Il nuovo regolamento R14 entrerà in vigore a partire dal mese di noviembre del 2014 e questo comporta che le piastre girevoli e sistemi di ancoraggio per le cinture dovranno essere modificate. Mentre per le piastre girevoli l’adeguamento non comporta alcuna variazione strutturale, per le strutture ancoraggio invece la CTA sta sviluppando l’integrazione del seggiolino “Isofix”. Ai vari vari costruttori la CTA proporrà una struttura unificata che permetta di essere utilizzata sia con seggiolino universale che semiuniversale, la cui differenza è determinata dall’utilizzo dei diversi punti di ancoraggio.
Porta TV LCD
La diffusione sempre più massiva dei TV a schermo piatto nel settore del Turismo all’Aria Aperta ha generato un livello di comfort, che non sempre è garantito da soluzioni tecnologiche adeguate. Leggerezza, robustezza, facilità di installazione e di utilizzo sono gli elementi vincenti che caraterizzano in maniera integrale i porta TV LCD della
CTA. Realizzati in acciaio, con gran parte dei movimenti frizionati mediante l’interposizione tra le parti metalliche, di speciali pellicole, che permettono il posizionamento del monitor in maniera semplice e scorrevole, riducendo macchinose operazioni manuali.
La gamma completa è composta da oltre 30 modelli di porta TV LCD fino alle dimensioni estreme coerenti al peso ed alle staffe di interfaccia presenti nel catalogo CTA. L’ultima innovazione per la versatilità di questo accessorio è rappresentata dal rivoluzionario sistema sgancio rapido “QUICK FIXING”. Un meccanismo che consente di sgangiare la televisione per utilizzarla nelle diverse zone dello stesso camper, zona notte, soggiorno,veranda in modo rapido, semplice e pratico. Consente inoltre di riportare il monitor nella camera dei bambini dopo la vacanza senza l’uso di attrezzi per lo spostamento.
I porta TV LCD della CTA si adattano a qualsiasi tipo di configurazione dell’arredamento interno del camper offrendo numerose possibilità di applicazione: girevole con montaggio a parete, scorrevoli, montaggio a soffitto con scorrimento piano, montaggio a soffitto con guide, basculante, da tavolo oppure a soffitto con braccio per lo scorrimento verticale. Inoltre il nuovo profilo per lo scorrimento del supporto TV LCD è estremamente versatile nei posizionamenti e modi di fissaggio, in quanto la guida può essere installata sia dall’interno della guida stessa che dall’interno della parete, nascondendo così la testa delle viti, migliorandone in maniera considerevole l’estetica. Realizzato in alluminio anodizzato con design minimalista ed elegante, è applicabile con qualsiasi tipo e marca di TV LCD.
- Per maggiori informazioni: CTA