Come anticipato, la tedesca
LMC torna in Italia: lo vuole fare in maniera decisa e può contare su una gamma prodotti vasta e articolata, ma anche su una rete vendita dispiegata sul tutto il territorio nazionale. Per chi non lo sapesse, stiamo parlando di uno dei costruttori storici europei, avendo iniziato la sua avventura nel settore caravanning nel 1955. Ormai da diversi anni l'azienda di Sassemberg rappresenta una delle anime dell'Erwin Hymer Group e può contare su un catalogo prodotti comprendente sia camper che caravan. Tra i motorizzati la novità più rilevante della stagione 2024 è l'
Innovan 592, presentato a livello di prototipo al CMT di Stoccarda 2023 e ora entrato regolarmente in produzione.
Si tratta di un furgone camperizzato su base Ford Transit e propone il layout con letti singoli gemellati su un van di taglia media, sotto i 6 metri di lunghezza. Per capire il grado di apprezzamento del pubblico in merito al prototipo è stato organizzato un sondaggio online. Il 73% degli intervistati ha votato positivamente per il nuovo layout, esprimendo il massimo dei voti. I letti singoli, ampi e con la possibilità di allungamento, hanno colpito il pubblico, il quale ha apprezzato anche la possibilità di stivaggio sotto al letto. E' piaciuto molto anche il bagno, con la soluzione del wc a scomparsa e del lavabo pieghevole. Del resto, il veicolo si è fatto notare anche per la cucina con piano di lavoro scorrevole.
Per la nuova stagione, LMC lancia anche un modello speciale della serie Innovan, che si distingue per un esterno più sportivo: è l'
Innovan Active su base Ford. E' dotato di un portapacchi sul tetto, facilmente accessibile tramite una scaletta posteriore, utile per caricare varie attrezzature sportive come una canoa o una tavola da surf. Sul portapacchi sono fissati quattro fari in grado di illuminare l'area intorno al veicolo.
Nello stesso design nero opaco del portapacchi e della scaletta, una protezione anteriore è fissata alla griglia del radiatore. La verniciatura esterna grigio opaco e le speciali decalcomanie 3D completano il look dell'Innovan Active. Gli interni riflettono la sobria eleganza degli altri van di LMC, ma sono impreziositi da dettagli come la scritta Innovan in 3D sull'alzatina della cucina e il ricamo speciale sulla tappezzeria "Granit".
L'
Innovan Active è ben equipaggiato e dotato del motore 2 litri da 130 cv. Nel complesso, i furgoni camperizzati LMC per la stagione 2024 saranno offerti su tre diverse basi meccaniche: Fiat, Ford e Citroen.
Tutto su LMC: video, prove, notizie
Tutte le notizie relative a:
LMC,
van