Pubblicato il 08/02/2013
Dal primo febbraio 2013 i prodotti del marchio Sawiko saranno distribuiti nel nostro Paese da AL-KO Italia. Nel gennaio del 2012, infatti, il marchio Sawiko, specializzato nella produzione di portamoto, portabici e portatutto dedicati ai veicoli ricreazionali, è stato acquisito dal Gruppo AL-KO.
Sawiko è estremamente noto in Germania per quanto riguarda la produzione di portatutto per camper, con una gamma completa di prodotti che va dalle minime alle massime portate. Inoltre ha un programma molto vasto di prolunghe e allungamenti del telaio per il primo impianto e di ganci di traino specifici per camper.
«L’acquisizione di Sawiko - dichiara il direttore commerciale della filiale italiana Alessandro Marco Butturini - è stata fortemente voluta dal management del nostro Gruppo per arricchire l’offerta di AL-KO nella fascia di accessori after market e anche per assicurarsi, in Germania, un punto qualificato di assistenza nel nord del Paese che, insieme al nuovo Centro Servizi di Kötz, possa diventare uno dei pilastri base per l’assistenza AL-KO in Europa».
A partire da questo mese, quindi, AL-KO Italia distribuirà i prodotti Sawiko tramite la sua rete di vendita attuale, fornendo l’assistenza tecnica necessaria affinché questi accessori vengano montati rispettando gli standard di sicurezza e le normative tecniche e di omologazione.
Per informazioni sui prodotti AL-KO: www.al-ko.it