La struttura, attigua al parco zoologico e divertimenti Safari Park, è indipendente e collocata in un ambiente naturale, silenzioso e in una ottima posizione per raggiungere il Lago Maggiore (dista solo 12 km) e il Lago d'Orta.
Il Camping è attrezzato per ospitare tende, camper e caravan. Sono presenti elettricità, docce calde, camper service il tutto a prezzi molto competitivi. Nel Camping vi sono poi Bar, Cucina e un Minimarket.
Chi poi sosta una notte presso il Camping Safari ha la possibilità di acquistare i biglietti per il Safari Park ed entrarvi gratis il giorno successivo (festivi compresi).
Nel Camping Safari si può quindi trovare la giusta sintesi tra relax, cortesia, natura, divertimento.
Nuovo SAFARIPARK: due grandi parchi un piccolo prezzo.
A Pombia (Novara) - Lago Maggiore
Con questo slogan di apertura si vuole indicare la rinnovata realtà del parco in due grandi aree:
- PARCO SAFARI ANIMALI visitabile solo a bordo di automezzi chiusi (automobili, bus, treni).
- PARCO DIVERTIMENTI con le sue giostre per adulti e bambini, gli spettacoli dal vivo, le mostre, i padiglioni e i servizi. Area percorribile solo a piedi e senza barriere architettoniche.
Il prezzo del biglietto di ingresso è davvero "piccolo" rispetto a tutte le novità e a quanto già offerto dal parco.
Parco Divertimenti-Pedonale
- La grande giostra: "Tronchi sull'Acqua". Seduto all'interno di un tronco cavo scivoli lungo le rapide di un canyon in piena per tuffarti in un lago tranquillo.
- Rinnovati gli spettacoli dal vivo.
"Fantasia Latina": una scenografia andalusa fa da sfondo a dama, cavallo e cavaliere danzanti al ritmo di un coinvolgente flamenco. Gauchos argentini, al roteare delle boleadoras, terminano lo spettacolo.
"Magie nella Roma antica": nell'Arena Romana - al cospetto dell'Imperatore Giulio Cesare e dei suoi centurioni - un abile Mago Egizio con la sua schiava dà vita a uno spettacolo di magia e illusionismo.
"La Fortezza del Falco": dimostrazione dal vivo di falchi in volo e cattura di finte prede. Un esperto falconiere spiega al pubblico presente la vita, le abitudini e l'utilità di questi animali affinché possano essere più rispettati e conosciuti. Durante la dimostrazione ai presenti è offerta la possibilità di interagire con questi alteri rapaci.
Parco Animali-Safari
- La nascita di "Simba" , il piccolo leone bianco, figlio di Moon e Flash. Secondo nato in Italia dopo la piccola Ashanti.
- L'arrivo di una coppia di rinoceronti bianchi "giovani" da affiancare alla coppia "anziana" da oltre trent'anni ospite del parco.
- Ampliata la collezione di serpenti velenosi: cobra, serpenti a sonagli, vipere, oltre a tanti altri rettili provenienti da tutto il mondo e al grande alligatore del Mississippi.
Ancora una novità: per coloro che viaggiano in camper è disponibile un'area riservata per il carico di "acque chiare" e lo scarico di "acque nere", oltre alla possibilità di ricaricare le batterie.
Inoltre, per i camperisti, il biglietto di ingresso al parco vale due giorni e la sosta del camper per la notte è gratis.
Altre giostre: la giostrina degli animali per i più piccini, il bruco verde, gli scontri sull'acqua, il re leone e il trenino dell'allegria CocaCola.
Ristorazione: tavola calda, pizzeria, paninoteca e piadineria offrono cibi buoni e genuini.
Nuova apertura - nella zona Fattoria FarWest - del "CowBoy Grill" con grigliate di carne e gustosi fagioli.
Tre sono i Bar con Caffetteria e Snack.
Merce di ogni tipo nell'area shopping: gadgets, souvenirs, giocattoli e oggetti etnici di pregio.
Da non dimenticare il Parco Giurassico con sei rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale; l'Oasi Botanica con le sue piante e i suoi fiori; la Mostra di Farfalle e Coleotteri con insetti provenienti da tutto il mondo; il Percorso Didattico nel Bosco per conoscere l'ambiente che ci circonda; i bisonti americani con le mucche, i cavalli, gli asini e gli animali da cortile li troviamo nella Fattoria Far West insieme ai ponies del maneggio per la gioia dei bambini.
Non ultimi tutti gli altri animali ospiti del parco: gli ippopotami, i leoni, le tigri siberiane, le zebre, le giraffe, le scimmie amadriadi, antilopi di diverse specie con le superbe Orici dalle lunghe corna, e tanti altri ancora.
Vanno ricordate le venti vasche dell'Acquario con squali, murene, pirana e decine di altri pesci provenienti dalle calde acque tropicali sino ai nostri mari.