Pubblicato il 17/10/2014
L’associazione dei produttori di camper e caravan tedesca, CIVD (Caravaning Industrie Verband) ha eletto il nuovo Consiglio di Amministrazione durante l’ultimo Caravan Salon di Düsseldorf. Nel ruolo di presidente è stato nominato Hermann Pfaff, direttore generale di Hymer Business Development GmbH, che succede a Klaus Förtsch, amministratore delegato di Fendt-Caravan GmbH,.
È entrato nel nuovo consiglio di amministrazione del CIVD anche l’amministratore delegato di Hobby, Klaus Dieter Böcker. Nel suo nuovo ruolo, Klaus Dieter Böcker sarà responsabile per importanti aree di esportazione e per le fiere estere. "Un tema interessante e stimolante", ha dichiarato l'amministratore delegato di Hobby, riferendosi alla difficile situazione del mercato in molti paesi europei, che ha portato a un calo dei dati relativi alle esportazioni.
Tuttavia, Klaus Dieter Böcker sembra molto fiducioso per il futuro: “La Cina è sicuramente un mercato di grande importanza per la nostra industria. In questo Paese l'interesse per le vacanze in camper e caravan è crescente e ha un potenziale enorme. Le fiere come quella di Pechino - All in Caravaning - sottolineano questa tendenza. Per tutti i produttori tedeschi questo sviluppo offre quindi opportunità di crescita enormi".
Hobby è già presente con un proprio ufficio commerciale a Beijing (Pechino) e naturalmente ha presentato all’ultima fiera “All in Caravaning“ i suoi prodotti con grande successo nel "Regno di Mezzo".