Impegnata ormai da anni nella promozione e vendita del brand tedesco
Concorde, la concessionaria bergamasca
ARDN ha messo in esposizione proprio in questi giorni il nuovo modello
Credo I 790 MI. Pur rientrando nella serie d'ingresso di Concorde, questo modello è indiscutibilmente un motorhome di alta gamma, esclusivo e dalle dimensioni generose. Ha una lunghezza che sfiora gli 8 metri (799 cm), con una larghezza di 233 cm e un'altezza di 321 cm.
La base meccanica è quella dell'Iveco Daily con passo da 410 cm e massa complessiva di 5200 kg. Il prezzo base di 202.850 euro sale a oltre 300.000 euro nella versione proposta, praticamente full optional: allestimento
Centurion Style, motore 3 litri da 210 cv abbinato al cambio automatico, interno in pelle, impianto TV con antenna satellitare, veranda elettrica e molto altro. Eccellente, come per tutti i modelli Concorde, la tecnica costruttiva con pannelli sandwich a doppia lastra di alluminio e isolante RTM all'interno, a cui si aggiunge un doppio pavimento di forte spessore.
Per il riscaldamento si può contare sulla stufa Alde a radiatori, mentre per l'impianto idrico sono stati scelti serbatoi di grande capacità (270 litri sia per le acque chiare, sia per le grigie). L'autonomia energetica è assicurata da una batteria al Litio da 200 Ah, abbinata a un inverter. Lo schema abitativo mostra una zona notte posteriore con grande letto matrimoniale inclinato rispetto alla direzione di marcia e preceduto da una zona bagno-armadi molto sviluppata. Confortevole il living con tavolo circolare, mentre la cucina ha spazio in abbondanza. Nella zona posteriore del veicolo è ricavato un ampio vano garage.
Tutto su ARDN
Tutte le notizie relative a:
ARDN,
Concorde