La rinomata giuria di esperti proclama il nuovo arrivato autocaravan dell'anno 2012. A sbalordire gli esperti sono la carrozzeria e gli interni innovativi. Il premio verrà conferito alla fiera di Utrecht.
Ravensburg/Utrecht. Così giovane e già famoso: Il c-tourer Carthago è stato proclamato autocaravan dell'anno 2012 da una giuria di esperti, della quale facevano anche parte i rinomati giornalisti olandesi Wim de Roos, Kees Witvliet e Niek Schenk. Questo noto evento a cadenza annua è organizzato dalla rivista specialistica KCK pubblicata dall'associazione automobilistica olandese ANWB - assimilabile alla tedesca ADAC - con una tiratura di 100.000 esemplari.
La giuria ha motivato la propria scelta riconoscendo lo spirito innovativo delle soluzioni offerte dal c-tourer Carthago, fra le quali figurano l'ampio letto matrimoniale di facile accesso montato trasversalmente nella parte posteriore del modello 142 QB e il frigorifero installato sotto il letto singolo del modello 143. Soluzione, questa, per la quale è stata presentata domanda di brevetto. Un altro aspetto che ha positivamente sorpreso gli esperti è la possibilità di ampliare la cucina ribaltando uno dei materassi dei letti singoli.
Ad affascinare la giuria è stata però soprattutto la pregiata costruzione della carrozzeria, che nella propria valutazione afferma testualmente: “Il vero e proprio highlight di questo autocaravan di classe media è il sistema costruttivo: per le pareti, il pavimento e il tetto si fa uso di pannelli sandwich lisci in alluminio e di isolante RTM; in aggiunta, il tetto presenta un rivestimento in vetroresina resistente alla grandine. La carrozzeria è completamente priva di legno e viti. I componenti sono collegati l'un l'altro per mezzo di pratici profilati estrusi in alluminio e usando la tecnica d'incollaggio a tutta superficie. L'alluminio utilizzato all'interno del veicolo è nascosto dietro un comodo rivestimento che neutralizza i rumori. D'inverno lo speciale pavimento con camera completamente isolata sistemata nel doppiofondo massiccio accumula il calore offrendo ancora maggiore comfort. Nella camera si trovano anche gli impianti tecnici e di riscaldamento. Soprattutto nel veicolo più amato nei Paesi Bassi, il semintegrale con un peso complessivo fino a 3,5 tonnellate, il carico utile risulta essere più che sufficiente. Con i modelli c-tourer, il consumatore riceve un veicolo di alta qualità spendendo poco!”.
Questo successo suscita grande soddisfazione presso la Carthago: "Il giudizio oltremodo positivo di questa giuria ci rende felici e fieri giacché proviene dalla bocca di esperti del settore. Si tratta di persone con un enorme bagaglio di esperienze e conoscenze oltremodo approfondite che, oltre tutto, conoscono molto bene anche la concorrenza. Per questo siamo felicissimi della vittoria del c-tourer, ha affermato Karl-Heinz Schuler, socio gerente della Carthago.
Link correlati
Tutte le notizie relative a:
Carthago,
c-Tourer