Il
Laika Kreos 5009 è stato testato con un test ambientale nella camera fredda che ha dimostrato come il veicolo sia in grado di riscaldarsi in poco tempo anche in condizioni climatiche proibitive, senza subire danneggiamenti agli impianti.
Nella prima fase, il veicolo è stato raffreddato nella camera fredda per tutta la notte, con porte e finestre aperte, ad una temperatura di -15° C. Nella fase successiva, è stato acceso il riscaldamento Alde (di serie su tutta la serie Kreos profilati 5000) mantenendo la temperatura esterna a -15°, con l’obbiettivo di misurare il tempo impiegato dal veicolo per arrivare ai 20° C nell’area living.
Per raggiungere la temperatura richiesta, il
Kreos 5009 ha impiegato un tempo ampiamente inferiore ai 240 minuti massimi consentiti, superando brillantemente il test. Anche l’impianto idraulico (sia il sistema delle acque chiare sia quello delle acque scure) è stato testato con successo: la prolungata esposizione alle temperature molto al di sotto dello zero non ha causato congelamento o danneggiamento degli impianti.
L'ottimo risultato è stato raggiunto perchè il
Kreos 5009, come tutta la serie Kreos 5000, è pensato per offrire il massimo comfort anche alle basse temperature. La coibentazione è garantita non solo dal
tetto in vetroresina ad alto spessore, ma anche dal
doppio pavimento passante, isolato con Styrofoam e con i radiatori posti tra i due pianali: lo spazio tra i due pavimenti crea una camera d’aria isolante che protegge la cellula dal freddo, preservando dal gelo anche i serbatoi di scarico ed acqua in esso posizionati. L’
impianto idrico di tipo domestico è progettato e costruito per essere completamente antigelo, dotato di scarichi sifonati dal diametro maggiorato di 40 mm, con tubazioni e raccorderia di alta qualità.
Tutto su Laika: novità, prove, video e notizie
Tutte le notizie relative a:
Laika