La consolidata esperienza di Laika nella lavorazione del legno si fonde con una tecnica costruttiva di assemblaggio del mobilio di alto livello. Il corpo del mobile viene realizzato nella falegnameria in Laika e ulteriormente finito in modo artigianale a mano.
Le singole parti dei mobili vengono bloccate le une alle altre attraverso un sistema di perni in legno fissati su punti di ancoraggio pre-indicati su tutte le componenti in modo che gli operatori sappiano in quale punto due o più pezzi devono essere assemblati. Il sistema di ancoraggio viene ulteriormente rafforzato attraverso l’incollaggio meccanico garantendo così maggiore stabilità, una più ampia durata nel tempo e l’assenza di rumori durante il viaggio.
La superficie del mobilio Laika è naturale, ovvero liscia e questa caratteristica impreziosisce ancora di più l’interno del veicolo.
In media, il mobilio Laika presenta spessori del legno più alti rispetto a quelli normalmente utilizzati rendendo così più stabili tutte le componenti che riescono a sostenere pesi molto considerevoli.
L’intero processo di assemblaggio del mobilio all’interno di Laika permette non solo un maggior controllo della qualità ma anche la possibilità di avere ricambi sempre disponibili anche dopo moltissimi anni dall’acquisto del veicolo.
Il valore della costruzione del mobilio Laika è stato uno degli argomenti approfonditi durante la sessione dei seminari di gennaio-febbraio sui prodotti Laika, rivolti alla rete dei Concessionari Laika in tutta Europa.
Link correlati
Tutte le notizie relative a:
Laika