Pubblicato il 04/05/2010
Il nuovo Airtronic D3 Plus di Eberspaecher è disponibile per la prima volta come dotazione opzionale per un veicolo di serie. Il restyling del modello T5 di Volkswagen ha permesso di evidenziare tutti i vantaggi della nuova generazione di riscaldatori: più rispettosi dell’ambiente, con un migliore controllo sulle temperature e una perfetta distribuzione del calore.
Grazie ad una potenzialità minima di funzionamento di soli 0.9 kW il riscaldatore è in grado di controllare la produzione di calore con estrema precisione senza bisogno di attivarsi e spegnersi continuamente per mantenere costante la temperatura all'interno del veicolo. Questa tecnologia riduce il carico di lavoro sul riscaldatore e sulla batteria del veicolo, aiutando a fare del "nuovo" T5 di Volkswagen un veicolo più rispettoso dell'ambiente.
La temperatura dell’aria in uscita dell’Airtronic D3 Plus è stata abbassata di 30 gradi, garantendo in tal modo una distribuzione di calore più omogenea all'interno del veicolo e maggior comfort per i passeggeri. Il riscaldamento può essere utilizzato ad altitudini fino a 2000 metri e viene fornito con un telecomando bidirezionale che riprende il design Volkswagen. Airtronic B/D3 plus è una dotazione supplementare ideale per motori diesel o benzina, per veicoli commerciali o camper puri, e per il T5. Un riscaldatore ad aria ad alte prestazioni, con una lunga durata e una sorprendente efficienza.