Il rivoluzionario
Teleco Ultra Comfort 6000, il primo condizionatore al mondo progettato per l’installazione su camper van con tetto a soffietto, ma installabile con grandi vantaggi su qualsiasi tipologia di mezzo fino a sei metri e mezzo di lunghezza, ha conquistato il prestigioso European Innovation Award 2025. Questo riconoscimento, organizzato dalla tedesca DoldeMedien Verlag e giunto alla sua quindicesima edizione, celebra l’innovazione e l’eccellenza nel settore del caravanning, premiando i prodotti che migliorano la qualità del tempo libero in modo sostenibile e pionieristico.
“Questo importante premio, dedicato alle soluzioni più innovative, sottolinea l’impegno di
Teleco nello sviluppare prodotti all’avanguardia che migliorano il comfort e l’efficienza per gli appassionati di caravanning,” ha dichiarato
Vittorio Simioli, uno dei titolari del Gruppo Teleco. “Ultra Comfort 6000 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo. Si tratta di una rivoluzione nella climatizzazione a bordo dei camper van, consentendo l’installazione anche su veicoli con tetto sollevabile”. Ecco le motivazioni per cui la giuria ha deciso di assegnare il premio a Teleco: “L’Ultra Comfort 6000 è un innovativo condizionatore d'aria sviluppato per camper con tetti a soffietto, ma può essere installato anche su veicoli semintegrali (Stellantis - serie 7, 8 e 9) fino a sei metri e mezzo di lunghezza. La sua particolarità è che l'unità esterna è installata nel vano motore del veicolo, mentre il diffusore è posizionato centralmente sotto il cruscotto.
Questo consente di evitare completamente l'utilizzo del tetto. Inoltre, il dispositivo può essere utilizzato sia come condizionatore d'aria che come riscaldatore grazie alla tecnologia a pompa di calore, consentendo un ulteriore risparmio di spazio. Questa soluzione innovativa rappresenta una svolta nel mondo dei condizionatori per veicoli ricreazionali: offre prestazioni elevate senza occupare il tetto o dover rinunciare a un oblò”. L’European Innovation
Award 2025 ha premiato le eccellenze in 17 categorie, valutate da una giuria composta dai direttori delle principali riviste europee di settore e da influencer e blogger nel campo del caravanning.
La cerimonia di premiazione si è svolta a gennaio 2025 durante il
CMT di Stoccarda, la più grande fiera mondiale aperta al pubblico per il turismo e il tempo libero.
Teleco conferma così la sua posizione di leader nell’innovazione nel settore del caravanning, puntando a migliorare la qualità della vita e l’esperienza di viaggio dei propri clienti.
Tutte le notizie relative a:
Teleco,
Accessori