Lippert Components, Inc. (LCI®), azienda americana leader nella costruzione di componenti per veicoli ricreazionali negli Stati Uniti, Canada e in Europa, ha partecipato al Caravan Salon di Düsseldorf in Germania, con la sua intera gamma di sistemi slide-out. La 55a edizione della più importante fiera commerciale del settore camper e caravan ha registrato l'affluenza record di 203.500 visitatori, il miglior risultato di sempre nella storia di questa manifestazione.
I sistemi slide-out di LCI hanno già debuttato con successo sui veicoli Adria (Slovenia), Tabbert (Germania) e Equi-Trek (Gran Bretagna). Recentemente Reimo ha concluso la propria fase di prototipazione con i sistemi slide-out LCI e ha presentato il suo nuovo van chiamato Star al pubblico del Caravan Salon 2016. Allestito su telaio Mercedes Sprinter, Reimo Star utilizza il sistema Van Slide, un meccanismo basato su In-Wall®, l'ormai storico sistema slide-out di Lippert Components. Van Slide estende la parte posteriore del veicolo per creare spazio alla zona letto. Una volta che lo slide-out è in posizione aperta risulta maggiore lo spazio a disposizione per la dinette e la zona bagno con il conseguente miglioramento di abitabilità e comfort. Anche il letto matrimoniale segna un primato nella categoria con i suoi 190 cm di lunghezza.
LCI ha già presentato il sistema Van Slide al Caravan, Camping and Motorhome Show di Birmingham, Gran Bretagna, nel 2015 ma Reimo ha sviluppato una soluzione personalizzata che destina l'uso dello slide-out solo alla parte superiore dell'apertura posteriore. Nella zona più bassa Reimo ha lasciato spazio per i serbatoi di raccolta.
“Continua il processo di espansione di LCI nel mercato Europeo” dice Lorenzo Manni, International Caravan Sales Manager di LCI. “Con Reimo abbiamo avuto l'opportunità di sviluppare uno specifico sistema per il van. Un tipo di veicolo che è stato via via sempre più apprezzato da pubblico Europeo. In un van estendere lo spazio interno significa aprire nuovi orizzonti per tutti quei clienti che amano i veicoli agili e leggeri e accettano il compromesso di spazi ridotti e minore vivibilità. Il prototipo Reimo è stato presentato per ottenere un feedbak dai dealer, i quali hanno dato una risposta estremamente positiva. Continueremo a lavorare nei prossimi mesi in collaborazione con Reimo per essere pronti sul mercato nel 2017”.
Il sistema compatto In-Wall di slide-out LCI utilizzato per realizzare Van Slide LCI è testato da tempo e affidabile, LCI, infatti, produce circa 1000 di questi sistemi al giorno per il mercato americano. I motori e le parti meccaniche sono progettati per garantire il massimo spazio vivibile e la più grande affidabilità. Il sistema viene consegnato completamente assemblato in modo da rendere le operazioni logistiche e di montaggio estremamente semplici. Le cellule abitative possono essere assemblate fuori linea, risparmiando tempo e costi di lavorazione. Una volta che il sistema slide-out è installato è sufficiente farlo scivolare dentro la caravan o il camper e fissarlo.
Un sistema di monitoraggio tiene sotto controllo i motori per la sicurezza della loro operatività e una serie di sensori interrompe il movimento se il sistema incontra un ostacolo durante l'estensione.
Per maggiori informazioni è possibile contattare Larry Revelino alla mail lrevelino@lci1.com oppure Lorenzo Manni alla mail Lorenzo.manni@lippertcomponents.eu
Tutte le notizie relative a:
Lippert Components