Sicuramente una delle novità più attese e interessanti del
Salone di Parma. Venite a scoprire il più sorprendente dei personal transporter allo stand
MAPA Store (stand A037, padiglione 2).
Dopo il successo del lungo roadshow estivo che ha attraversato piazze e spiagge d’Italia, il
solopattino arriva a Parma, dove si propone come uno degli accessori più interessanti e innovativi tra quelli presentati al Salone.
A noi di camperonline è piaciuto da subito e abbiamo iniziato a parlarne sin da giugno. Da allora, il solopattino ha conquistato molti amanti del caravanning, della vita en-plein-air e non solo.
Completamente elettrico, leggero e compatto, economico ed ecocompatibile, il solopattino è un personal transporter rivoluzionario: una sola ruota con sensori giroscopici e due pedaline per appoggiarci i piedi. Si accelera spostando il peso in avanti, si frena spostando il peso in dietro.
C’è da scommettere che cambierà il nostro modo di muoverci sulle distanze brevi. Sicuramente, il prossimo autunno lo vedremo girare spesso nelle nostre città, guidato da professionisti che vanno al lavoro, studenti con lo zaino in spalla, bambini che si divertono al parco insieme alle loro famiglie.
Si userà per andare al cinema e al ristorante, per fare shopping e raggiungere gli amici. Nei campeggi e nei nostri giri intorno al mondo sarà sempre più facile vedere qualcuno che esce dal camper con il suo solopattino, lo appoggia a terra e sale sopra le pedaline prima di scomparire rapidamente all’orizzonte grazie a un semplice movimento del corpo in avanti.
Il Salone del Camper 2015 è l’occasione giusta per valutarne tutte le caratteristiche dal vivo, parlando direttamente con i produttori.
Dal 12 al 20 settembre, venite a scoprirlo insieme a noi allo stand
MAPA Store (stand A037, padiglione 2). Per l’occasione, i visitatori del salone potranno beneficiare di un prezzo speciale.
Visitate il sito
solopattino.it per saperne di più e unitevi alla
community facebook di chi ha già scelto di muoversi in
solopattino.