Con doppio Airbag, pretensionatori cinture, pedale freno collassabile e ESP, Flair stabilisce nuovi criteri. Anche al CMT di Stoccarda
Pubblicato il 08/01/2018
Il doppio Airbag, in un Liner di lusso: è realtà. Al prossimo CMT di Stoccarda (13-21 Gennaio 2018), Niesmann+Bischoffavrà il piacere di esporre l'ultima generazione Flair: sicurezza attiva (ABS, ASR, ESP) si sposa a sicurezza passiva (doppio Airbag, pretensionatori per le cinture di sicurezza, pedale freno collassabile, nuova cabina di guida completamente riprogettata e provata in crash-test) in un veicolo unico per stile, tecnologia, gusto ed eleganza. Il vero e proprio Liner di lusso, moderno e all'avanguardia in ogni campo, anche nel proteggere il proprio equipaggio. Un Liner che viaggia sicuro sulla propria strada, grazie a una dotazione di serie onnicomprensiva.
"Finora, nessuna legge o normativa prevede l'obbligo di dotare di airbag gli autocaravan. Con la loro integrazione su Flair abbiamo stabilito nuovi standard, frutto di un eccezionale lavoro di ricerca e sviluppo che ci ha portato a riprogettare la cabina di guida per offrire la massima sicurezza passiva ma senza nessuna variazione di prezzo per l'utente finale. Sono sicuro che la sicurezza passiva, oggi, abbia raggiunto un nuovo ed eccellente livello a tutto vantaggio della serenità dei passeggeri e di chi viaggia a bordo di un veicolo ricreazionale. Mi auguro, a questo punto, che il lavoro svolto da Niesmann+Bischoff sulla sicurezza attiva e passiva di Flair sia di esempio e solleciti, a breve termine, anche altri costruttori a conferire la giusta importanza alla sicurezza e alla protezione dell'equipaggio", afferma Huber Brandl, AD diNiesmann+Bischoff GmbH.
Il nuovo concetto di sicurezza di Flair è frutto di due anni di ricerca e sviluppo: un sistema di protezione completo che parte dai sistemi di controllo dinamico del veicolo, con la presenza dell'ESP, e che arriva ai sistemi di protezione in caso di urto, con due Airbag (guida e passeggero) uniti alle cinture di sicurezza con pretensionatore e all'esclusivo nuovo pedale freno collassabile (Pedal Release System): quest'ultimo, in caso di crash, si sgancia in avanti andando a scongiurare il rischio di causare lesioni alle gambe del conducente.
SI tratta di sistemi complessi, studiati nel dettaglio e provati sul campo, con veri e propri severisimi crash-test superati a pieni voti: documentazione al riguardo è disponibile su www.niesmann-bischoff.com/de/flair/.
Oltre ai modelli Flair 830 LE, 840 B e 920 LE, Niesmann+Bischoffpresenterà al CMT di Stoccarda anche la serie Arto con ben 5 modelli: 72 L, 76 L, 77 E, 79 R e 88 EK. La terza serie di autocaravan degli specialisti di Polch sarà presente con i modelli Smove 6.9 Q e 7.4 B.
Arto, Flair e Smove aspettano i loro visitatori al padiglione 3, Stand 3B32.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.