Pubblicato il 19/01/2016
Chausson ha rispettato una tradizione che la vede sempre protagonista al CMT presentando a Stoccarda tre nuovi modelli di semintegrali in edizione speciale che si segnalano per esterni personalizzati, una nuova definizione dei decori interni e una dotazione particolarmente completa. Si tratta dei Korus e del Titanium.
La serie speciale Korus annovera due varianti, entrambe allestire sulla meccanica Ford Transit con telaio speciale camper. dotazione di serie comprensiva anche del controllo di stabilità ESP e motorizzazione da 2,2 litri e 155CV.
Il Korus 637GA propone la gettonatissima configurazione con zona notte con letti gemelli e grande gavone garage, articolandola in una lunghezza complessiva esterna limitata a 649 cm.
Il Korus 624 propone il letto matrimoniale trasversale posteriore con garage, toilette con doccia separata, cucina a “L” centrale e soggiorno con semidinette a “L” e sedile laterale, il tutto coniugato in una lunghezza esterna inferiore ai sette metri. Da segnalare una dotazione di serie particolarmente completa - comune anche al Korus 637 GA - che comprende, tra l'altro, retrocamera, maxi oblò pnoramico e prese USB.
Lo Chausson Titanium 718 XLB, lungo 746 cm, propone la disposizione con letto centrale nautico posteriore, toilette in ambienti indipendenti per zona lavabo/wc e box doccia, cucina a “L” e frigorifero a colonna e soggiorno con semidinette e sedile contrapposto, associando il tutto alla presenza di un letto basculante matrimoniale anteriore. Allestito sulla meccanica Fiat Ducato con telaio ribassato CCS e motorizzazione da 2.3 lt e 130 CV, è equipaggiato di serie con climatizzatore in cabina, Cruise Control, retrocamera, radio cd/mp3 con display touchscreen, maxi oblò pnoramico, prese USB.
Anche i nuovi Korus e Titanium presentano, ovviamente, tutte le caratteristiche costruttive già proprie della produzione 2016, come la nuova scocca I.R.P. con 7 anni di garanzia sulle infiltrazioni.
Tutti i particolari a breve su CamperOnLine Magazine.
Link correlati