Pubblicato il 13/05/2014
Ieri mattina presso gli Ospedali Riuniti di Foggia è stata, inaugurata l’area di sosta con 4 posti camper che verrà messa a disposizione dei parenti dei ricoverati gravi.
L’area, è servita da regolare colonna di carico/scarico e corrente elettrica, è stata ideata grazie alle indicazioni ricevute dalla Federazione Nazionale “Unione Club Amici”, promotrice dell’iniziativa su tutto il territorio europeo.
Nel caso specifico, a seguirne la realizzazione, è stata l’Isernia Camper Club che, attraverso il lavoro del socio Rosario Giannasso, già vice presidente del club molisano, che risiede a Foggia.
All’evento, organizzato dal Commissario Straordinario, Tommaso Moretti, erano presenti il Cappellano dell’ospedale che ha impartito la santa benedizione, i Reparti ospedalieri tutti, sia per l’Area tecnica che per quella Amministrativa, Vigilanza ospedaliera, le Associazioni del volontariato tutte, Presidi istituzionali provincia, comune, prefettura, polizia di stato, finanza, carabinieri e polizia urbana, per "l’Unione Club Amici” il coordinatore d’area e responsabile Gabriele Vertibile che ha conseganto un ricordo alle personalità intervenute.
Era presente anche una delegazione del Club Campeggiatori Terra d’Ofanto di Cerignola, del Lucera Camper Club, dell’Isernia Camper Club, tutte associate all’Unione Club Amici.
L’utilizzo dell’area camper verrà concessa nel rispetto di specifiche norme contenute in un apposito regolamento di gestione della sosta interna che si possono leggere sulla pagina: http://www.unioneclubamici.com/areaospedali.htm.