Una kermesse in continua evoluzione, che sta evolvendo da fiera classica ad appuntamento “happening” per tutti gli appassionati che vogliano condividere idee ed esperienze. Ecco perché, a fianco del sempre classico e apprezzato ventaglio di offerte in fatto di camper, grazie alla presenza dei concessionari toscani, e all’offerta turistica tipica del poliedrico territorio di riferimento, da questa edizione il tradizionale appuntamento carrarese dedicato al turismo di movimento si è arricchito anche di una nuova sezione dedicata al turismo “lento” dei
Cammini: un modo di intendere la scoperta dell'ambiente che non si contrappone a quello del veicolo ricreazionale ma che, anzi, va a completare quella che è una fruizione sostenibile e consapevole del territori.
Con questo spirito si è svolta oggi la cerimonia di inaugurazione, con il tradizionale taglio del nastro al taglio del nastro al quale hanno partecipato, insieme al Presidente di Assocamp nazionale Vittorio Dall’Aglio, il Presidente IMM Fabio Felici e il Vicesindaco di Massa Guido Mottini.
L’edizione 2019 di
Vita All’Aria Aperta si presenta con
120 espositori e 10.000 mq dedicati.
Per
Tour.it , oltre ai camper, nuovi, usati, per l’avventura e adattati per disabili, si trovano accessori camper e campeggio e una vasta sezione dedicata alla piccola nautica.
Per
TOURismo in Libertà sono presenti Tour Operator, Agenzie, Parchi Tematici, Campeggi e Aree di Sosta.
Sono molte, quindi, le motivazioni per visitare la manifestazione toscana che anche quest’anno intende svolgere al meglio il suo ruolo di “apripista” della stagione. Una Fiera matura, rivolta non solo a chi utilizza il veicolo ricreazionale, ma anche a tutti coloro i quali sono vicini, o vogliono conoscere meglio, modi “diversi” di fare turismo.
Info www.vitaallariaaperta.it Orario 10- 19; Ingresso: n. 5 - Via Maestri del Marmo - Ticket intero €7,00; ridotto €5,00; Ingresso gratuito per ragazzi fino a 12 anni e disabili.
Aggiornamenti giornalieri sulla pagina Facebook @vitaallariaaperta
Ricordiamo la disponibilità per tutti, camperisti inclusi, di usufruire gratuitamente degli ampi parcheggi della fiera.