Pubblicato il 03/12/2015
Nella splendida cornice delle langhe si è svolto l'incontro annuale del Gruppo Leader, nove concessionari sparsi su tutta la penisola con il comune denominatore rappresentato dal marchio Laika: Comocaravan a Grandate (CO), Caravan Langhe, a Treiso d'Alba (CN), So.Im.Ex a Villesse (GO), Caravan Market a Vaciglio (MO), Caravanbacci a Lavoria (PI), Tecnocaravan a Roma, Romano Caravans a Sant'Anastasia (NA), Hilton Sud a Bari, e Alfacaravan a Siracusa.
I concessionari del gruppo si sono riuniti per parlare del futuro, discutere nuovi progetti e festeggiare la raggiunta maggiore età: nato inizialmente al sud, nel 1997, e poi esteso al nord, nell'anno successivo, il Gruppo Leader raggiunge infatti la sua “maggiore età”, e inizia a pensare a "cosa fare da grandi “, alle novità e iniziative da proporre negli anni a venire.
In questi ultimi anni, il Gruppo Leader ha anche lavorato per promuovere il turismo, sponsorizzando uno studio dell'Università di Pisa sul turismo ecosostenibile, a conclusione del quale, il prof. Paolo Fiamma ha pubblicato un libro "Unità abitative mobili" (tradotto in inglese), presentato in giugno, alla stampa Internazionale di settore, da Fiat Professional Veicoli Ricreazionali.
Durante la Fiera di Parma, il libro è stato consegnato da Paolo Bacci (titolare della Caravanbacci) alla direzione della APC e ai presidenti di diversi camper club. Ora sarà anche inviato agli assessori regionali del turismo per trovare collaborazioni a livello locale al fine di promuovere e far conoscere il turismo ecosostenibile.
I festeggiamenti per il diciottesimo compleanno sono iniziati a fine febbraio all'Expo Laika e continuati nelle varie sedi con promozioni e iniziative varie.
In questo periodo, infine, verrà data la borsa personalizata del Gruppo Leader a tutti i clienti che si presenteranno presso le sedi dei vari concessionari. Una visita utile per scoprire ovviamente i nuovi modelli della stagione 2016 - con offerte e promozioni -, la vastità nell’offerta di accessori e per toccare con mano le qualità dell’accoglienza e dell’assistenza post-vendita. Magari approfittando dell’occasione per effettuare i controlli necessari per affrontare la meglio al stagione invernale con il proprio veicolo ricreazionale.