Si chiama
iNDUS, ed è un sistema innovativo finalizzato a rendere più semplice e igienica la gestione degli scarichi nel camper aumentando anche in modo significativo l'intervallo di tempo tra una operazione di scarico e l'altra.
Alla base, e all'inizio di tutto, una toilette di nuovo tipo con maceratore integrato e proprio serbatoio di raccolta. Per il risciacquo la toilette utilizza - e qui sta la prima grande novità - le acque grigie. A valle dell’impianto è previsto un sistema che provvede a scaricare in modo automatico sia le acque nere - trattate così da poter essere scaricate nelle griglie - sia le acque grigie, con un dispositivo che si può utilizzare sugli scarichi a terra senza necessariamente essere sulle griglie.
Al tutto sovraintendono tre diversi tipi di liquidi gestiti in completo automatismo, mentre un’apposita app, anche da remoto, fornisce indicazioni sullo stato delle taniche e degli additivi, ed è anche in grado di dare la collocazione dei punti di scarico più vicini.
Su CamperOnLine Magazine, tutti dettagli e le caratteristiche, corredati da immagini e approfondimenti, su quello che si preannuncia come una rivoluzione nel modo di gestire il sempre pressante problema dello scarico a bordo di un veicolo ricreazionale.
Tutte le notizie relative a:
Thetford