Pubblicato il 15/11/2011
Mai come in questo periodo di crisi internazionale la nostra (e bella) Italia si può riscoprire come meta ideale per le nostre vacanze, estive ma non solo: vi sono numerosissimi luoghi capaci di regalare anche a noi camperisti magiche opportunità di sosta, anche di quella libera spesso tanta amata dal popolo del plein-air!
Naturalmente occorre ben pianificare ogni viaggio, anche se breve, potendo già sapere al momento della partenza dove indirizzarci per evitare amare sorprese.
Insomma occorre l’aiuto di una Guida ben realizzata, che tenga nella massima considerazione i bisogni di noi camperisti: noi non necessitiamo di alberghi e di ristoranti di lusso (che spesso vengono citati dalle Guide che si trovano in libreria), ma invece abbiamo bisogno di aree attrezzate, di fontane, di campeggi, di scarichi, vale a dire di tutte quelle informazioni di cui nessuno mai parla e che facciamo fatica a reperire in un modo organico e affidabile.
Bene: la nuovissima Guida di Vivicamper “Magici Week-end 3 – Itinerari scelti in Toscana, Emilia-Romagna, Lombardia, Trentino-Alto Adige, Piemonte e Liguria”, nelle consuete 240 pagine del volume, risponde compiutamente a tutte le vostre possibili domande; lo fa illustrandovi 17 itinerari che toccano 36 località e che vi faranno scoprire mete suggestive.
Le comode Coordinate GPS, nei tre formati più diffusi tra i car-navigator, ci condurranno senza problemi a questa o quella località, a questa o quella fontana.
Magnifiche, al solito, le fotografie che – grazie anche alla curata veste grafica – rendono questo volume ancora più prezioso: si tratta semplicemente di un insostituibile compagno di viagggio per tutti coloro che vogliono programmare un un rilassante fine settimana, un 'ponte' o una breve vacanza in tranquillità e sicurezza.
Consigliamo agli interessati di ordinarlo subito e... buone vacanze!