Iveco sarà presente con un Daily versione minibus alla 37°edizione del Motor Show in programma dal 5 al 9 dicembre a Bologna.
Il Daily Minibus CNG (Compressed Natural Gas) sarà esposto in un’area esterna, adiacente al padiglione 29 del quartiere fieristico, allestita in collaborazione con Eni, che, a Bologna, promuove l’utilizzo del metano attraverso l’esposizione di alcuni veicoli alimentati a gas naturale.
Il Daily Minibus CNG combina le tradizionali caratteristiche del Daily di affidabilità e robustezza a una motorizzazione, sviluppata in collaborazione con FPT Industrial, in grado di ridurre sia l’impatto del veicolo sull’ambiente sia i costi di gestione, con un risparmio sul costo del carburante fino al 40%.
Il veicolo esposto è equipaggiato con motore 3 litri da 136 Cv e 350 Nm di coppia FPT Industrial e può trasportare fino a 22 passeggeri.
Iveco è leader europeo nel settore dei veicoli alimentati a metano, offrendo oggi la gamma più ampia con questa propulsione: in totale sono circa 12mila i veicoli Iveco a gas naturale che oggi circolano nel parco di aziende private e della pubblica amministrazione, di cui circa 5mila Daily, 2mila veicoli della gamma media e pesante e circa 5mila autobus.
Tutte le notizie relative a:
Iveco