Iveco è presente alla 52esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma nel quartiere fieristico genovese dal 6 al 14 ottobre.
Al Salone Nautico di Genova, ogni anno visitato da oltre 250mila visitatori tra professionisti del settore e appassionati del mondo nautico,
Iveco presenta
SeaLand, il mezzo anfibio sperimentale realizzato sulla base dell’Iveco Daily 4x4 dall’ingegnere milanese Maurizio Zanisi.
Il veicolo, che viene utilizzato come tender per imbarcazioni di grandi dimensioni e ricorda l’Iveco Daily da cui deriva, dispone di carena con "scafatura" in lamiera d'acciaio ed è mosso da una propulsione a idrogetto abbinata ad un motore turbodiesel da 3 litri.
Al salone genovese darà dimostrazione delle sue prestazioni partendo da terra con un breve tragitto su un pontile per poi scendere nelle acque del Mar Ligure.
Il SeaLand, sicuro protagonista dello spazio espositivo di Iveco, non è l’unico mezzo sotto i riflettori. Nell’area espositiva sono infatti presenti due veicoli che rappresentano l’eccellenza dell’azienda nel campo degli interventi di soccorso: il RAVx6 “Duffy”, un mezzo anfibio a trazione totale 6x6 per servizi di soccorso dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile e un Eurocargo 160E 30 su cui è montata una scala antincendio Magirus 32–L AT articolata e con piattaforma girevole.
L’area espositiva Iveco rappresenta dunque un’importante vetrina per i veicoli speciali e per le soluzioni tecnologiche innovative nel settore dell’antincendio che, in situazioni di emergenza, hanno sempre dato prova di estrema affidabilità ed efficacia.
Tutte le notizie relative a:
Iveco,
Sea Land