Ormai da molti anni specializzata nella costruzione di camper furgonati,
Karmann Mobil in vista della stagione 2024 arricchisce la sua gamma con l'introduzione di un nuovo van di taglia intermedia, il
Davis 600. Questo mezzo, allestito sulla base meccanica Fiat Ducato, propone su un van da 599 cm di lunghezza la soluzione dei letti gemelli posteriori, normalmente riservata a furgonati su base Ducato da 636 cm di lunghezza. Anche chi non vuole superare i 6 metri potrà dunque godere dei vantaggi di una zona notte con letti singoli, ben accessibili dal corridoio centrale, con la facoltà per l'utente di unire i due letti gemelli per formare un generoso matrimoniale.
Per ottimizzare lo spazio il brand tedesco ha utilizzo diversi accorgimenti. Ad esempio uno dei due letti arriva a 203 cm di lunghezza mentre l'altro si ferma a 175 cm, potendo contare sul fatto che in media, statisticamente, uno dei due membri dell'equipaggio non raggiunge un'altezza elevata. I due letti longitudinali mettono a disposizione notevole spazio sotto di essi per lo stivaggio, con la possibilità di estrarre due elementi.
Sotto un letto è ricavato un armadio, e un secondo armadio è sospeso nella zona pensili. Sempre per ottimizzare lo spazio il bagno è compatto e sfrutta la soluzione del lavabo ribaltabile, che rientra nella parete quando occorre fare la doccia o utilizzare il wc. La cucina, oltre al lavello offre un fornello a due fuochi e un frigorifero posto nella parte anteriore, con anta a doppia apertura e la possibilità di essere utilizzato sia dall'interno, sia dall'esterno rimanendo in veranda.
Il living è classico, con la semi-dinette e le poltrone girevoli della cabina. Gli occupanti possono trarre vantaggio dalla soluzione open space, senza la cappelliera sopra la cabina, che rende l'ambiente più arioso e agevola i movimenti.
Tutto su Karmann: video, prove, notizie
Tutte le notizie relative a:
Karmann Mobil,
Davis,
van,
furgonati,
Davis 600