Pubblicato il 07/07/2011
Knaus Tabbert GmbH, gruppo leader nella produzione di veicoli ricreazionali, annuncia l’acquisizione di BavariaCamp GmbH.
Il produttore di Obermeitigen, specializzato nella produzione di furgoni attrezzati di alta qualità, diventa così il sesto brand del Gruppo Knaus Tabbert a cui permetterà di completare ulteriormente l’offerta di prodotti aggiungendosi, come veicoli del segmento Premium, ai già noti CaraBus Weinsberg, pensati per un’utenza giovane e attenta al prezzo, e alla famiglia BoxStar di Knaus, posizionata nella fascia media del mercato.
Oltre alla validità e appetibilità dei prodotti, l’investimento strategico di Knaus Tabbert è motivato dall’alto grado di fidelizzazione della clientela rispetto al marchio e ai veicoli Bavaria Camp. "Con l'acquisizione di BavariaCamp abbiamo fatto un importante passo avanti importante nel mercato del camper", ha dichiarato Giovanni Marcon, Amministratore Delegato di Knaus Tabbert GmbH. "Questo segmento ha un grande potenziale".
L'ex principale azionista Dr. Andreas von Zitzewitz condivide la fiducia del titolare Peter O. Richard che ha fondato e gestito il marchio BavariaCamp.de per molti anni. "L’utilizzo dell'ottima rete dei concessionari Knaus Tabbert consentirà al marchio di rendere accessibili i propri prodotti di classe superiore a un maggiore numero di clienti, favorendone il successo”.