Pubblicato il 05/12/2014
La Knaus Tabbert GmbH, uno dei produttori leader di autocaravan e caravan in Europa, chiuderà lo stabilimento Bavaria Camp di Obermeitingen in data 31 marzo 2015. L’obiettivo di tale misura sono la continua ottimizzazione dei processi commerciali all’interno dell’azienda e, in un mercato strategicamente così importante come quello dei furgonati, la focalizzazione delle competenze centrali sullo stabilimento ungherese. A Nagyoroszi, l’azienda gestisce il suo centro per furgonati che, attualmente, produce 2.000 furgonati all’anno tra i marchi Knaus e Weinsberg. Dalla sua nascita nel 2012, la sede di Nagyoroszi è da annoverare tra i più moderni stabilimenti del settore.
“Per noi, la chiusura dello stabilimento di Obermeitingen non significa affatto l’uscita dal segmento dei furgonati Premium”, dichiara Wolfgang Speck, presidente dell’amministrazione delegata della Knaus Tabbert GmbH. “Occuperemo e svilupperemo successivamente questo segmento con il nostro comprovato marchio Knaus.”
Tutte le questioni inerenti la garanzia ed il rifornimento di ricambi del marchio Bavaria Camp saranno assicurate. Dal 1 aprile 2015 in poi, sarà la Knaus Tabbert GmbH ad assumere interamente l’assistenza. ”Abbiamo fatto offerte di lavoro a tutti i 18 addetti dello stabilimento di Obermeitingen, poiché è nostro desiderio che la loro esperienza e competenza potranno arricchire l’azienda anche in futuro.”