Pubblicato il 27/06/2012
L’area Percorsi e Mete, dedicata agli appassionati del turismo en plein air, ritorna anche nell’edizione 2012 del Salone del Camper, arricchita da interessanti novità. Dagli spazi per la degustazione di prodotti tipici dell’enogastronomia locale, alla sezione sulla ricettività turistica, alla promozione dei borghi più belli d’Italia
Confermata anche per la terza edizione del Salone del Camper la sezione Percorsi e Mete, rivolta all’offerta turistica en plein air.
L’area è stata sviluppata con l’intenzione di promuovere le realtà locali, accompagnando i visitatori in un percorso di scoperta dei territori e delle loro ricchezze paesaggistiche ed enogastronomiche.
Dopo il grande successo registrato nella precedente edizione del Salone, la Regione Emilia Romagna rinnoverà la sua presenza come APT-Servizi Emilia Romagna, con un’area espositiva finalizzata alla promozione del territorio, a festival musicali e degustazioni enogastronomiche.
Oltre agli espositori, i visitatori potranno incontrare e scoprire le iniziative e le offerte proposte da Regioni, Province, Comuni e consorzi, ma anche campeggi, agriturismi, fattorie didattiche, parchi naturali, strade enogastronomiche, produttori di tipicità e molto altro.
Anche il mondo dell’enogastronomia sarà presente alla fiera.
I visitatori del Salone potranno assaggiare e conoscere la storia delle eccellenze italiane, percorrendo le strade dell’olio, del vino, del prosciutto e delle città d’identità.
Per promuovere il territorio e le sue tipicità, presso gli stand dedicati all’enogastronomia saranno proposte degustazioni e venduti prodotti enogastronomici caratteristici della tradizione del luogo.
Per informazioni sulo Salone del Camper: www.salonedelcamper.it