Pubblicato il 16/04/2010
Continua con successo la collaborazione tra ADAC, l'Automobil Club Tedesco, e il Gruppo Knaus Tabbert per il noleggio di veicoli ricreazionali.
Come sottolinea Ralf Holstein, responsabile della divisione noleggio veicoli ricreazionali presso ADAC, "non è positiva solo la qualità dei prodotti, in costante miglioramento, ma lo è anche l'assistenza nella gestione post-vendita e la flessibilità dimostrata dal costruttore". Giovanni Marcon, CEO di Knaus Tabbert, ha illustrato come la collaborazione con ADAC sia stata molto ben sviluppata e sia meriti di essere ulteriormente ampliata per offrire ancora maggiore efficienza.
La nuova stagione di noleggio, partita con i migliori auspici, potrà inoltre contare su un nuovo veicolo: il Knaus Box Star Solution 4.
Realizzato sulla base del già collaudato Box Star Street, risponde però all'esigenza di offrire ospitalità a quattro persone affinchè queste possano contare su poltrone confortevoli e sicure in marcia e su un letto di adeguate dimensioni durante la notte. A queste richieste i tecnici della Factory di Jandelsbrunn hanno risposto scegliendo di allestire il nuovo camper puro sulla versione a tetto super alto del Fiat Ducato, sfruttando l'accresciuta altezza per inserirvi un letto matrimoniale basculante nella parte anteriore.
La classica panchetta posteriore della semidinette, poi, è stata sostituita da due singole poltrone automobilistiche affiancate: dotate di poggiatesta, braccioli, cinture di sicurezza a tre punti e schienale regolabile, ospitano comodamente due adulti e appaiono ideali, nel caso di utilizzo familiare, per poter sistemare correttamente i seggiolini destinati ai più piccini. Da non sottovalutare, poi, la possibilità per le poltrone posteriori di scorrere lateralmente per aumentare la larghezza e lo spazio a disposizione degli occupanti.
Il nuovo Knaus Box Star Solution 4 è dotato, poi, di tavolo ampliabile al fine di renderne possibile un comodo utilizzo anche dal sedile passeggero in cabina di guida, mentre la sicurezza in marcia è affidata alle qualità del Fiat Ducato completo di ABS, doppio airbag, ASR, ESP autoadattativo e Hill Holder, il sistema di ausilio per le partenze in salita.
Equipaggiato da finestre Seitz S4 con cornice in poliuretano e unibloc oscurante/zanzariera, illuminazione interamente a led, oblò centrale con turbovent, comandi radio posizionati anche nella zona del letto posteriore per cosentirne l'uso anche con basculante abbassato, il nuovo veicolo adotta il riscaldamento a gasolio Truma Combi Diesel mentre posteriormente è disponibile un pratico portabiciclette esterno.
Ecco alcune immagini del nuovo veicolo, già disponibile presso i centri ADAC di Duesseldorf, Colonia, Berlino, Dresda, Dortmund, Hannover, Mainz, Lubecca e Monaco.