Corsica-in-Camper nasce dalla volontà di offrire una
Corsica diversa, conviviale, accessibile a tutti con un budget contenuto, ponendo l’accento sul prezzo come ottima attrattiva, ma soprattutto sull’idea di un
itinerario autonomo e garantito allo stesso tempo.
L’idea di viaggio in camper, un mercato in forte crescita in Corsica, ha spinto, infatti, 11 campeggi idealmente situati lungo tutto il litorale corso, insieme ad una compagnia marittima a unirsi per creare un prodotto flessibile e adatto ai camperisti che amano viaggiare in bassa stagione.
Esistono tanti buoni motivi per visitare la Corsica:
Temperature miti tutto l’anno
In cerca di una meta soleggiata anche fuori stagione? La Corsica gode di un clima mediterraneo privilegiato e una media di 300 giorni di sole all’anno. Inverni miti, estati calde, ma soprattutto primavere profumate e autunni radiosi, i periodi ideali per assaporare le bellezze dell’isola.
Varietà e diversità dei paesaggi
Soprannominata dai Greci “Kallisté” (la più bella di tutte), la Corsica sorprende per lo splendore del suo patrimonio naturale: spiagge di sabbia bianca, acque cristalline, foreste di faggi, castagni, agrumi, querce, laghi, fiumi, cascate, scogliere di granito rosso, di gesso bianco o scisto rosa, baie segrete. Numerosi, poi, siti classificati come patrimonio dell’UNESCO: la riserva naturale di Scandola, le Calanche di Piana, il golfo di Porto e Girolata. Tanti altri luoghi, sebbene non classificati, sono altrettanto degni di menzione, ad esempio il deserto degli “Agriates”, il sito di Pinia, le isole Lavezzi, lo stagno di Biguglia.
Gastronomia e tradizione culinaria
Si viene in Corsica non solo per i suoi paesaggi mozzafiato, ma anche per degustarvi l’eccellente cucina: specialità dolci e salate sapranno stupire i palati più fini. Si assaporano prodotti provenienti da un territorio autentico in cui profumi di castagne ed agrumi, morbidezza e piccante dei formaggi e il must dei salumi corsi invitano irresistibilmente attorno alle migliori tavole dell’isola per un momento di condivisione e convivialità.
Storia, lingua, identità: un ricco patrimonio culturale
Aguzzate la vostra curiosità e lasciatevi sorprendere dalle ricchezze culturali ed architettoniche racchiuse in questa piccola isola: dalle chiese barocche bastiesi alle cappelle romane della Castagniccia alle fortificazioni delle cittadelle di Calvi e Bonifacio. Ma cosa c’è di meglio che incontrare gli abitanti di una località per conoscerne la storia e scoprirne i segreti? Non esiterete un secondo a fermarvi nei bar delle piazze dei villaggi per incontrare i corsi e condividerci momenti di convivialità.
Le offerta di Corsica in Camper contemplano Pacchetti da 7 a 29 notti a scelta a prezzi imbattibili, comprensivi di:
- traversata in nave A/R in camper con partenze giornaliere o notturne da Livorno o Genova, con la compagnia marittima Mobylines.
- pernottamenti nella rete dei campeggi partner: un numero preciso di voucher datati per ciascuna notte a seconda della durata del soggiorno a scelta, da utilizzare liberamente.
Per tutti gli Amici di CamperOnLine che prenoteranno entro il 31 gennaio 2019, Corsica-in Camper offre un buono sconto da 120 euro inserendo il codice dedicato all'atto della prenotazione.
Un circuito all’insegna della piena libertà e sicurezza: approdati in Corsica spetterà a voi la scelta dell’itinerario, dei campeggi e del numero di notti da trascorrere presso gli stessi. Alcun obbligo di prenotazione e di durata di soggiorno presso le varie strutture. Autentici, calorosi e strategicamente posizionati in tutta l’isola, i vari campeggi partner saranno lieti di accogliere i camperisti per dare tutti i consigli per una vacanza indimenticabile.
Per maggiori informazioni, per scoprire il programma completo e per prenotare, visitare il sito
www.corsica-in-camper.it.