Grazie alla sua strategia di crescita e a una serie di acquisizioni mirate,
Erwin Hymer Group sta beneficiando della rapida espansione globale dell'industria dei motorhome.
Nel corso dei due ultimi esercizi finanziari, il Gruppo ha incrementato le vendite di oltre il 55% passando da 1,36 miliardi di euro a 2,12 miliardi. Soltanto nell’anno 2016-2017 ha raggiunto un crescita del 38% con un totale di 55.000 veicoli venduti.
La famiglia Hymer, proprietaria di Erwin Hymer Group, ha recentemente annunciato il piano per il futuro della loro azienda.
La proprietà sta attualmente esaminando diversi approcci strategici per incrementare ulteriormente la crescita dell’azienda e per consolidare la migliore posizione possibile in un dinamico mercato globale. Tra le possibili opzioni prevede un’offerta pubblica (IPO) o il coinvolgimento di un partner strategico.
Si prevede inoltre di liquidare una minoranza significativa del capitale investito.
Martin Brandt, CEO di Erwin Hymer Group, commenta: “Negli ultimi due anni, abbiamo investito più di 300 milioni di euro nel futuro di Erwin Hymer Group. I prossimi anni richiederanno ulteriori investimenti significativi per la crescita del business e per lo sviluppo di prodotti innovativi e di relativi servizi. La famiglia ha inoltre deciso di posizionare l’assetto societario di
Erwin Hymer Group su una base più ampia.”
Johannes Stegmaier, Presidente del Consiglio di Vigilanza e portavoce della famiglia, puntualizza: “La famiglia Hymer ha preso la decisione dopo un’accurata valutazione e al momento giusto. Questo passo si intende come un ulteriore rafforzamento dello sviluppo dell’azienda con l’obbiettivo di creare le migliori condizioni per un futuro di successo.”
Macquaire Capital è stata incaricata di assistere la famiglia Hymer nel valutare e attuare le alternative presentate.
Tutte le notizie relative a:
Erwin Hymer Group