La felicità è in campagna: France Passion propone 8500 aree di sosta libera in 89 dipartimenti.
Scoprite la Francia più genuina, autentica e ospitale...
Pubblicato il 14/03/2013
Fuori dai sentieri battuti dai camper, la Guida France Passion propone 8.500 aree di sosta libera in 89 dipartimenti.
In ogni territorio di Francia, fattori, viticoltori, allevatori, artigiani e fattorie-ostelli accolgono gratuitamente i camperisti curiosi e avidi di scoperte, lungo tutti i loro itinerari.
La Guida France Passion propone 1.750 tappe, di cui 200 nuove.
Per la durata di una tappa, ogni camperista in possesso della Guida dell’anno in corso può accedere gratuitamente alle proprietà, alla sola condizione di saper dire "Bonjour" e "Merci" a coloro che lo accolgono!
Dal sidro bretone ai vini di Provenza, dalle ostriche di Normandia ai formaggi dei Paesi Baschi, i camperisti possono scoprire l’intera Francia e i suoi tesori nel modo a loro più congeniale e a soli 29€: il prezzo della Guida France Passion… e della chiave dei campi! Riferimenti edizione 2012/3
21a edizione della Guida delle Tappe, in collaborazione con "Vignerons Indépendants" e "Bienvenue à la Ferme".1.750 tappe, di cui 200 nuove.
800 fattori, 800 viticoltori, 150 artigiani e fattorie con camere pronti ad accogliervi.
Oltre 8.500 aree di sosta libera situate nelle loro proprietà.
160.000 appassionati di camper hanno già sfruttato i vantaggi della rete France Passion, di cui 1/3 stranieri.
Ogni proprietà che accoglie i turisti itineranti ospita dai 40 ai 400 camper l’anno.
2 versioni: francese e multilingue (inglese, tedesco, olandese, spagnolo e italiano).
La guida delle tappe è pubblicata ogni anno, venduta per corrispondenza o disponibile presso i concessionari della rete francese Masters.
Pubblicazione marzo 2013. Inviti validi fino a Pasqua 2014 - 29 €
Assaporate il presente… Un invito a scoprire le nostre terre e a goderle giorno dopo giorno: Carpe diem…
Scoprite le vostre nuove tappe nei "4 angoli della Francia"
Si aggiungono quest’anno, alcuni dei luoghi più segreti, 200 nuove tappe nei Pirenei, Lot, Drôme, Ardèche, Hérault, Var, Loira, Normandia e Bretagna… e in 2 nuovi dipartimenti: il Territorio di Belfort e le Yvelines.
Senza la vostra Guida France Passion, avreste poche opportunità di scovare questi piccoli angoli tranquilli, dove vi attendono nuovi membri del Club France Passion che vi faranno scoprire i loro tesori gastronomici e culturali.
France Passion vi permette di trascorrere gratuitamente le vostre notti, in tutta tranquillità e a mente serena, presso produttori appassionati. Sostare presso i nostri fattori, viticultori, allevatori e artigiani, significa:
incontrarli durante tutto l’anno,
condividere il loro universo
ascoltare la storia e le tradizioni delle loro regioni
scoprire e degustare i prodotti delle loro terre, frutto del loro lavoro
Per gli esperti di GPS: L’ avete chiesto, France Passion l’ha fatto!
Durante il salone del Bourget, ci avete confermato di essere interessati a poter accedere alle tappe via GPS, oltre alle informazioni già presenti sulla Guida France Passion: vi abbiamo ascoltato! Sarà quindi possibile scaricare i riferimenti GPS a partire dall’edizione 2013!
Questa novità faciliterà la comunicazione con coloro che vi ospitano, mantenendo inalterata la loro riservatezza e la sicurezza di tutti. Per maggiori informazioni, appuntamento a marzo con la pubblicazione della Guida 2013! Guida dell’anno in corso: l’indispensabile "apriti sesamo"
La vostra adesione a France Passion contribuisce a far vivere questa rete costruita "tappa" dopo "tappa" da oltre 20 anni.
Alcuni vecchi iscritti abusano a volte ancora di vecchie edizioni della Guida France Passion. Ciò è assai spiacevole per i camperisti attivi che scoprono sul luogo della tappa aree di sosta occupate da viaggiatori non in regola.
Coloro che vi accolgono s’impegnano a ricevervi per un anno; la Guida 2013 vi permette di rispettare le regole, grazie a informazioni aggiornate ogni anno (giorni di chiusura, limite ora di arrivo, …).
Partecipando in tal senso, proteggete anche gli agricoltori che non vogliono più far parte della Guida e desiderano restare tranquilli perché in pensione, perché non sono più in attività o per altri motivi personali, oppure, semplicemente, perché non vogliono più ricevere camperisti...
Vi ringraziamo se vorrete rispettarli. Componete il vostro menù con la Guida 2013 e richiedete il programma!
Il Menù ideale del 2013, realizzato con i prodotti proposti da coloro che vi accoglieranno quest’anno: Buon appetito…
Aperitivo al Crémant d’Alsazia
Ostriche e molluschi del Golfo (Morbihan)
Filetti di trota (Finistère)
Pane di montagna cotto in forno a legna (Isère)
Prosciutto di maiale nero di Bigorre (Gers)
Carne di manzo di Salers (Cantal)
Formaggio di capra di Chavignol (Cher)
Torta alle noci Bio (Charente)
Acquavite alla pera (Drôme)
E dopo questo buon pasto, scegliete la vostra attività!
Passeggiata in calesse (Basso-Rodano)
Produzione manuale della carta (Puy-de-Dôme)
Alla scoperta della soffiatura del vetro (Loira)
Visita a cavallo di una mandria di tori di Camargue (Bouches-du-Rhône)
Discesa del fiume in canoa (Eure)
Laboratorio di produzione di foie gras (Indre)
Piscina e spa (Pas-de-Calais)
Passeggiata sulla neve in racchette o in slitta, visita di una fattoria d’alpeggio (Doubs)
Laboratorio di disegno e pittura (Belfort)
Passeggiata a dorso di dromedari (Aveyron)
France Passion rappresenta un efficacissimo supporto per gli appassionati di camper e un formidabile strumento di libertà!
France Passionè stata creata nel 1993. Raccoglie una rete di viticoltori e produttori agricoli che ospitano i camperisti presso le loro proprietà, in tutta la Francia.
L’accoglienza è limitata a 24 ore, gratuita, di facile accesso poiché ben segnalata, e garantisce "natura e tranquillità" (non più di 5 aree di sosta per indirizzo).
Una visita delle terre ricca d’incontri e scoperte: curiosità turistiche, gastronomia, degustazione e anche vendemmie o viticoltura...
L'accoglienza dei camper e gli eventuali servizi (WC, acqua, ecc…) sono sempre gratuiti per 24 ore di sosta. I camperisti, se lo desiderano, possono acquistare i prodotti della proprietà o della tenuta direttamente in loco.
Per beneficiare dell’amichevole accoglienza prevista dalla rete, è sufficiente procurarsi il kit France Passion che comprende la carta d’invito personale e numerata, l’adesivo dell’annata in corso, la guida e la cartina delle tappe.
Diversi sondaggi condotti tra gli appassionati di camper mostrano che la formula France Passionrisponde perfettamente alle loro aspettative e aspirazioni: la libertà di scegliere le tappe, la scoperta delle terre, l’incontro con i produttori direttamente nei loro ambienti di vita e di lavoro, la degustazione di prodotti autentici. France Passion e la sua rete generano oggi flussi economici ben distribuiti, al di fuori dei classici itinerari turistici più trafficati.. Si tratta di un’offerta distribuita in modo capillare sul territorio che aumenta e ottimizza in questo modo la capacità di accoglienza dei camper di una regione. Per le collettività, France Passion permette di creare un formidabile intreccio per la sosta dei camper, senza particolari investimenti.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.