Pubblicato il 25/11/2013
I frigoriferi ad assorbimento Dometic RM sono prodotti di qualità, progettati per garantire un elevato comfort di refrigerazione quando si è in viaggio.
Conformi alla classe climatica SN, garantiscono un perfetto funzionamento a temperature comprese tra +10 °C e +32 °C. Silenziosi e indipendenti, sono privi di usura e di facile manutenzione. A questo proposito, in conformità alle norme applicabili, si informa che:
- Antecedentemente al 1° utilizzo e in seguito ogni 2 anni, impianto a gas e condotti di scarico devono
essere sottoposti ad un controllo relativo all'adempimento della norma europea EN 1949. Dopo il controllo da parte di un esperto autorizzato, deve essere redatto un certificato. È responsabilità dell’utente assicurare che il controllo venga eseguito.
- Il bruciatore del gas deve essere pulito quando necessario e comunque almeno una volta l’anno.
- Con l’utilizzo di gas auto (serbatoio o bombole ricaricabili) si riduce l’intervallo di manutenzione ad ogni sei mesi o tre mesi. Conservare i documenti comprovanti le manutenzioni effettuate sul frigorifero.
Si consiglia la manutenzione dopo che il veicolo è stato fermo per lunghi periodi.
Lavori su impianti a gas ed elettrici devono essere effettuati solo da personale autorizzato, meglio se presso un Centro Servizio Clienti Dometic.