Dopo la presentazione in anteprima mondiale all’ultimo salone di Stoccarda, la nuova serie 8 di Rapido approda in Italia. Alla fiera di Novegro, Italia Vacanze, dal 2 al 4 marzo è di scena il motorhome 891 F, presentato dal concessionario di Ozzero (MI) Caravan Schiavolin.
La nuova Serie 8 rafforza il legame tra la gamma dei profilati e degli integrali Rapido offrendo alla clientela un accesso più facile all’universo dei veicoli integrali e al confort dei grandi spazi.
In effetti, la serie 8 si colloca nella fascia di prezzo dei profilati di alta gamma della Serie 70/70dF e appena sotto la Serie 9dF. I modelli della serie 8 sono prima di tutto dei Rapido, a partire dallo stile e dalla qualità delle rifiniture.
La piantina del modello 891 F è già presente con successo sul 991dF (Serie 9dF con doppio pavimento) e prevede una camera da letto in coda con un matrimoniale centrale di grandi dimensioni (193 x 140 cm) incorniciato da 2 armadi e dotato di un confortevole materasso in Bultex, con rete a doghe di legno sospese e aerazione permanente.
Anche il letto basculante anteriore offre il medesimo livello di confort. La camera è separata da una porta scorrevole rigida. Il bagno è situato nella zona posteriore ed è composto da un vano doccia e un vano toilette separati e contrapposti.
Al centro la cucina a “L” offre molteplici servizi e dispone di una cappa aspirante di serie. Le bordature del piano di lavoro sono in acero massiccio, a sottolineare l’aspetto qualitativo del prodotto.
Gli stivaggi sono abbondanti ed è previsto anche il vano per l’installazione del forno (in opzione). Il frigorifero è il capiente 150 litri con AES. La zona soggiorno è degna del nome Rapido: ampia, in grado di accogliere fino a 5 persone intorno al tavolo e con divani rivestiti di serie con tessuto Modena, bicolore, piacevole all’occhio e al tatto.
Come gli altri integrali, anche Rapido 891 F è dotato di una botola di stivaggio nel pavimento e accessibile dall’interno con una capacità di 123 litri (innovazione Rapido), che permette di riporre per esempio delle bottiglie d’acqua.
Le pareti e il tetto sono in vetroresina e assicurano un’efficace protezione anti-grandine. Disponibile su meccanica Fiat Ducato con chassis Special, motore da 130 o 150 Cavalli, e carreggiata posteriore allargata a 1980 mm, Rapido 891 F assicura un’eccellente stabilità, ottimo confort di marcia e una sensazione di sicurezza alla guida.
Per quanto riguarda le dotazioni di serie, non mancano la radio di ultima generazione, l’ABS, l’Air bag conducente, il regolatore di velocità e il climatizzazione in cabina.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.