E' nato per accontentare la clientela desiderosa di avere un motorhome più compatto senza rinunciare al comfort, con spazi interni ben distribuiti e soluzioni di alta qualità studiati in ogni minimo dettaglio. Sono passati ormai quasi 20 anni dalla nascita dei primi
Arto Niesmann+Bischoff: un nome che porta in sè la somma di Arte e Tecnologia e che, oggi, rappresenta il termine di paragone negli integrali di lusso con lunghezze tra 7 e 8.5 metri.
Il suo design esterno è inconfondibile, senza uguali: non a caso,
Arto è stato omaggiato e insignito di premi di estremo prestigio tra cui il
German Design Award, l'
Automotive Brand Contest (primo caso nel mondo dei veicoli ricreazionali) e, ultimo in ordine di tempo,
Reisemobil des Jahres 2018 secondo i lettori della rivista Promobil.
I 13 modelli a catalogo possono rispondere a tutte le tipologie di esigenza: letto matrimoniale trasversale, letti gemelli, letto centrale, sempre in abbinamento a un maxi garage passante, a un comodo letto basculante anteriore, a cucine comode, spaziose e ben organizzate e a toilette ingegnose capaci di replicare, nei modelli maggiori, il comfort e lo spazio di una vera abitazione.
Senza eccedere nelle dimensioni, tutte sotto agli 8 metri, gli Arto 76L (letto matrimoniale trasversale e bagno welness), 77E (letti gemelli) e 78F (letto matrimoniale centrale nautico) rappresentano la sintesi perfetta tra dimensioni, abitabilità e fruibilità. L'ideale per accontentare chi cerca la massima comodità in viaggio così come in sosta.
Arto 76 L dispone di un confortevole letto trasversale sopra un ampio garage, con una stanza vera e propria per il bagno con doccia ad angolo, armadio e toilette separata con finestra. La stanza si divide verso la zona notte con una robusta porta scorrevole e verso la zona giorno con una porta battente. La cucina ad angolo offre tanti spazi ed una dinette confortevole nella quale possono essere integrati come per tutti i modelli Arto anche i sedili della cabina guida creando così un ambiente accogliente per la compagnia a tavola o gli amici che passano a prendere un semplice caffè oppure se avete voglia di rilassarvi mentre guardate il vostro programma preferito in TV.
Arto 77 E, poco più lungo del 76L, offre nella parte posteriore due ampi letti singoli che possono essere uniti con un ulteriore materasso centrale. Anche qui la zona notte viene separata dal bagno con una robusta porta scorrevole. Il vano del bagno comprende una pratica doccia a colonna con vetri in cristallo e il vano toilette con lavandino vengono separati dalla zona giorno sfruttando una porta battente che può essere impreziosita con il design "Green Grass", con veri fili d’erba retroilluminati dimmerabili. La cucina ad angolo offre, in tutti i modelli, numerosi cassetti e cestelli estraibili con chiusura centralizzata, comodi, capienti e facili da usare. La zona giorno, oltre alle sedute particolarmente confortevoli, è pensata per rimanere inalterata nel tempo, con tappezzerie e imbottiture di massima qualità abbinabili a creare, ogni volta, l'atmosfera e il look personale per ogni veicolo.
Arto 78 F è disponibile in due varianti: con il classico matrimoniale centrale nautico posizionato sopra a un maxi garage passante oppure, per chi non necessiti della possibilità di caricare la moto, con un gavone molto capiente per consentire di abbassare il letto di 24,5 cm.Il bagno offre una doccia ad angolo con toilette e lavandino separato, completati dalla porta divisoria verso la zona giorno. Anche questo modello, come i due precedenti, dispone della colonna Tec-tower con frigorifero da 190 litri, vano freezer da 35 litri e forno a gas.
Una costruzione unica nello stile, nella tecnologia e nella cura per ogni singolo dettaglio, a partire dal telaio: scopri tutte le peculiarità della qualità
Niesmann+Bischoff e della collezione Arto 2018 su
www.niesmann-bischoff.com.
Tutto su Niesmann+Bischoff: novità, prove, video e notizie.