Pubblicato il 30/01/2014
Laia Sanz, 28enne catalana, con la sua moto una Honda CRF450 Rally ha concluso la Dakar 2014 al sedicesimo posto assoluto, senza fare nessuno sconto ai suoi colleghi uomini. 13 tappe massacranti che hanno visto la dinamica spagnola, detentrice di 13 titoli mondiali di trial, attraversare tre stati del Sud America: Argentina, Bolivia e Cile, in un raid massacrante ed estenuante.
L’ambiziosa e determinata Laia Sanz oltre alla moto ha anche un’altra passione: l’Italia. Ciò che lega la bella campionessa spagnola alla terra della Dolce Vita è sia un legame sentimentale che l’interesse per i veicoli ricreazionali prodotti da Laika. Da qui l’incontro con la casa produttrice di Tavarnelle Val di Pesa e la decisione di utilizzare uno dei veicoli Laika come vera e propria abitazione durante le molteplici trasferte di trial sia a livello europeo che mondiale.
“Dei veicoli Laika” afferma la campionessa spagnola “mi piace il design, la funzionalità e la disposizione degli spazi” infatti, continua Laia, “grazie al grande garage posso stivare innumerevoli materiali e oggetti legati alla moto che sono indispensabili durante le trasferte e il comodo letto posteriore mi dà la possibilità di riposarmi dopo ogni gara… la grande cucina mi permette di realizzare cibi sfiziosi ma anche dietetici…”
Una nota romantica su cui si sofferma la regina del Trial, Laia Sanz, è quella dell’utilizzo del veicolo Laika per scoprire le bellezze della nostra penisola durante quei momenti di riposo nei quali, oltre al godersi la piacevolezza e il comfort di un veicolo Laika è possibile viaggiare senza meta e senza orari prestabiliti, in completa libertà.
Link correlati