Laika annuncia di essere partner tecnico di “Sky 20 anni”
La kermesse prevede un mix di informazione, approfondimenti e spettacoli
Laika Caravans annuncia la collaborazione con “Sky 20 anni”, evento organizzato da Sky TG24 a Milano
, di cui Laika è uno dei partner principali.
“
Sky 20 anni” è un evento organizzato da Sky TG24, canale all-news che porta informazione, approfondimenti e spettacolo nelle principali piazze italiane.
Il capoluogo lombardo ospiterà per due giorni gli studi televisivi Sky, accogliendo una serie di appuntamenti pensati per creare sul territorio un’occasione di confronto, commento e dibattito con ospiti nazionali e internazionali, protagonisti del mondo della politica, dell’economia, della scienza, della cultura, dello spettacolo e dello sport.
Due giorni di appuntamenti a Palazzo Reale
L’evento coincide con i 20 anni di Sky Italia, che nella magnifica location di Palazzo Reale proporrà un format variegato e multiforme, che oltre la testata di Sky TG24 vedrà
protagonista anche Sky Sport, Sky Cinema e altre strutture ad esse collegate.
La trasmissione avrà luogo nella suggestiva Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, cornice ideale per valorizzare al meglio un evento che mette al centro Milano e l’Italia.
All’interno della corte di Piazzetta Reale sarà presente il nostro Ecovip Motorhome H 2109, concesso a Sky TG24 per l’intera durata dell’evento.
Le parole di Anna Maria Fusi, Head of Marketing & Communication in Laika
“
Ci fa piacere essere presenti a Sky 20 anni al fianco di una media company che negli ultimi due decenni ha avuto un impatto così concreto sul costume e sul dibattito pubblico in Italia. Ciò che ci ha convinti a intraprendere questa partnership è stata la comunanza di intenti: entrambi abbiamo l’obiettivo di innovare e sperimentare nuove tecnologie e nuovi linguaggi, con lo sguardo rivolto al futuro”.
L’evento tratterà diversi temi, tra i quali sostenibilità e trasporti, che ben si legano al concetto di viaggio in camper.
Prosegue Anna Maria Fusi: “
La vacanza in camper rappresenta un modo più rilassato di viaggiare, attraverso cui potersi soffermare sulla bellezza dei paesaggi, entrando in contatto diretto con la natura. Così come dimostra uno studio dell’Istituto per la Ricerca Energetica e Ambientale di Heidelberg, il viaggio in camper riduce sensibilmente le emissioni di CO2 rispetto alle vacanze in formula mista auto-hotel.[1] La vacanza in camper inoltre crea i presupposti per scoprire luoghi e culture in una prospettiva diversa, molto più coinvolgente e entusiasmante”.
Gli ospiti
Fra gli ospiti che interverranno: il trio comico
Aldo Giovanni e Giacomo,
Paolo Banchero, stella del basket NBA,
Bruno Barbieri,
Antonino Cannavacciuolo e
Giorgio Locatelli, chef stellati e giudici di MasterChef Italia,
Margherita Cassano, Presidente della Corte di Cassazione, la
Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci,
Matteo Garrone, regista,
Sofia Goggia, campionessa olimpica di sci,
Carlo Lucarelli, scrittore e presentatore televisivo,
Giovanni Malagò, Presidente del Coni,
Matteo Piantedosi, Ministro dell’Interno,
Elly Schlein, segretaria del PD,
Silvana Sciarra, Presidente della Corte Costituzionale,
Sara Simeoni, campionessa olimpica di salto in alto a Mosca 1980,
Stefano Sollima, regista,
Giuseppe Valditara, Ministro dell’Istruzione e del Merito,
Valentina Vezzali, campionessa olimpica di scherma già sottosegretaria alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport,
Bebe Vio, campionessa paralimpica di fioretto.
Laika è lieta di essere presente in qualità di partner tecnico a un evento di tale portata per il paese, in cui si approfondiranno tematiche centrali riguardo temi di attualità, seguiti dal giusto mix di spettacolo e intrattenimento.
_____________________________________________________
[1] F. Bergk, K. Biemann, C. Kämper, J. Kräck, W. Knörr, Klimabilanz von Reisen mit Reisemobilen und Caravans, Institut für Energie- und Umweltforschung Heidelberg, Heidelberg 2020, https://www.ifeu.de/en/project/climate-balance-of-caravanning/