Pubblicato il 23/12/2010
Domenica 19 dicembre 2010, presso l’azienda Laika Caravans S.p.A. a Tavarnelle Val di Pesa, si è svolto, dalle ore 15.30 alle ore 19.30, il primo Laika Family Day, una grande festa per i dipendenti Laika e soprattutto per i loro familiari.
E’ stata una festa unica nel suo genere dove non solo i dipendenti sono stati invitati ma anche parenti ed amici che hanno potuto conoscere più approfonditamente “la vita” aziendale di ogni giorno con i loro cari.
L’importanza dell’evento è stata marcata maggiormente dalla partecipazione del Sindaco del Comune di San Casciano, Pescini, accompagnato dall’Assessore all’Urbanistica Savi e dall’Assessore allo Sviluppo Economico e Turismo Masi, che con la loro presenza hanno voluto portare il proprio saluto ai dipendenti della Laika.
Gli oltre 200 visitatori che hanno affollato la festa Laika, sfidando le avverse condizioni atmosferiche, hanno avuto la possibilità di vedere, nella sala meeting Laika, una presentazione sull’iter di progettazione di un camper, dai primi schizzi ai rendering finali, seguita poi dalla visita nel cuore del reparto della linea di produzione Laika per poter capire meglio come viene assemblato un camper.
Nel piazzale antistante l’ingresso dell’azienda era stata allestita una vasta esposizione di veicoli Laika che ha permesso ai visitatori di poter vedere nei minimi dettagli il prodotto finito.
Non è stata solo una grande festa per gli adulti ma anche per i bambini, che nella vasta area loro dedicata all’interno dell’azienda, hanno giocato con gli animatori, ricevuto i regali di Babbo Natale, ed elaborato dei disegni sul tema: “Il mio camper Laika”.
Durante il Laika Family Day la Direzione Laika ha consegnato una targa di riconoscimento alla signora Graziella Maioli, per i 40 anni di proficua collaborazione con l’azienda Laika. La signora Maioli lavora nel reparto produttivo Laika dal 1970 e con le seguenti parole ha ringraziato, per l’inaspettato gesto: “In Laika ho fatto un lungo percorso, passando da vari reparti, e questo mi ha dato la possibilità di crescere professionalmente….. da gennaio 2011 andrò in pensione e nonostante ci siano stati periodi molto difficili ricorderò la mia esperienza in Laika in maniera positiva e l’ambiente Laika come una grande famiglia”.
L’iniziativa del Laika Family Day è nata dalla filosofia aziendale Laika che ruota sull’importanza di coinvolgere il personale aziendale per sentirsi parte in una grande squadra e creare un ambiente di lavoro sereno e motivante, perché una produzione di eccellenza si ottiene anche grazie al personale efficiente e motivato.
Link correlati