È arrivato il freddo e i camperisti che non interrompono mai la stagione dei viaggi hanno un alleato affidabile ed efficace per evitare la dispersione di calore dall'interno del veicolo e arginare l'attacco del freddo invernale proveniente dall'esterno.
Larcos OVERCOAT è un cappotto termico da applicare alla cabina durante la sosta che offre una protezione alle zone più vulnerabili alla dispersione come cruscotto, vetri laterali e parabrezza.
Nella produzione di OVERCOAT, Larcos ha abbandonato completamente l'utilizzo di PVC per orientarsi verso materiali dalla capacità coibentante qualitativamente superiore, progettati per tollerare i più forti sbalzi termici e l'irrigidimento, fenomeni che intaccano la solidità dei tessuti e ne compromettono le proprietà isolanti. Il tessuto di OVERCOAT è composto da due tessuti esterni e da un isolante a cellule chiuse interno in poliestere. In particolare anche la lavorazione sartoriale contribuisce al massimo isolamento e alla migliore resistenza con minor ingombro e peso possibili. Il montaggio è reso immediato e semplice dagli elastici con i quali viene installato sulla cabina e per il Motorhome da attacchi speciali dedicati. La copertura si può facilmente riporre nei gavoni dopo il suo utilizzo.
Larcos OVERCOAT è disponibile in diverse configurazioni, per quello che ne riguarda la stratificazione. OVERCOAT ARTIC è la versione più evoluta e progettata per i freddi più estremi. Si tratta di una copertura cabina per il camper il cui tessuto esterno è impermeabile, antristrappo, resistente agli oli e ai raggi solari. Anche il tessuto interno è resistente all'acqua grazie uno strato isolante di 7 mm.
OVERCOAT BASIC, invece, permette di avere una ottima coibentazione fino a -15° con uno strato isolante di 6 mm. Anche questo modello di copertura è impermeabile, antristrappo, resistente agli oli e ai raggi solari.
Tutte le notizie relative a:
Larcos