L'azienda romagnola propone alcune inedite e particolari soluzioni made in Italy
per il comfort di bordo in situazioni climatiche difficili e per il rimessaggio dei veicoli.
Nel Porte Aperte Larcos Natale 2022 di sabato 26 e domenica 27 Novembre 2022
sconto del 10% in sede, sul sito web dell’azienda e anche presso i Rivenditori,
sui prodotti non già oggetto di prezzi di lancio o di "pacchetti sconto" in questo periodo.
Sempre al passo con le nuove tendenze del mercato, Larcos propone varie soluzioni dedicate agli utilizzatori, sempre più numerosi ed entusiasti, del van. Nello specifico, di van con il comodo letto sempre pronto inserito nel tetto a soffietto. Com’è noto, questo tipo di comoda “appendice” risente però delle situazioni climatiche più rigide, in quanto costituita da pareti in tela. Ebbene, Larcos propone la Protezione termica interna per tetti a soffietto, composta da un telo isolante in un unico pezzo. In molti soffietti non serve smontarlo, il tetto si richiude comunque con il telo montato.
Smontato e ripiegato, occupa pochissimo spazio e può essere stivato anche sotto la panca scorrevole o all'interno di altri piccoli vani.
Il telo è composto da
tre differenti strati: il tessuto rivolto verso il telo del soffietto è impermeabile ed evita che eventuale condensa o umidità che si potrebbe formare sulla superficie interna del telo del tetto a soffietto possa bagnare la protezione termica, lo strato interno isolante effettua la barriera contro l'ingresso del freddo, e il tessuto vellutato rivolto verso il letto permette di ottenere un ottimo comfort, evitando la brutta sensazione di freddo al tocco, oltre ad evitare la formazione di condensa durante le notti più fredde.
E se invece l’esigenza è quella di proteggere maggiormente dal freddo chi dorme nei letti in coda, ecco la
Tenda termica per i portelloni posteriori, composta da due teli termici (realizzati con lo stesso materiale isolante utilizzato per le conosciute ed efficaci tende perimetrali isolanti della cabina guida) che vengono montati su una guida scorrevole, così da poterle aprire quando si deve accedere al camper dai portelloni posteriori.
Le due tende si congiungono con una chiusura con velcro e arrivano fino al pavimento del camper.
Questa giunzione con velcro rende possibile l'accesso al gavone senza dover spostare tutta la tenda, ma semplicemente sollevandone il lembo, evitando di far entrare nel camper il freddo anche quando i portelloni vengono completamente aperti.
Inoltre, in caso di apertura dei portelloni durante la pioggia o maltempo, come ad esempio la sostituzione di una bombola, si può evitare di bagnare il letto posteriore.
Le tende isolanti termiche vengono realizzate con
dimensioni personalizzate a seconda del tipo di van o furgonato.
Le soluzioni
Larcos, però, non si limitano solo a rendere migliore l’utilizzo del veicolo ricreazionale, ma anche il suo
rimessaggio.
Una delle novità 2023 di
Larcos, infatti è il nuovo
Antigrandine-Ombreggiante. Un accessorio ideato per proteggere da grandine e sole, ovvero le principali cause di deterioramento dei veicoli rimessati all’aperto.
La copertura è disponibile in varie lunghezze con una larghezza standard di tre metri, ed è composta da una rete antigrandine-ombreggiante fino all’80%, a cui vengono cuciti cilindri in tessuto ecologico con all’interno un gonfiabile facilmente sostituibile, formando così uno scheletro rigido a sostegno di tutto, capace di mantenere la rete ad una distanza di sicurezza dalla superficie da proteggere in caso di forte grandinata.
Larcos, poi, fornisce altri due cilindri gonfiabili liberi da posizionare in base alle proprie esigenze. Ad esempio per porli a copertura di antenne, pannelli fotovoltaici o altri punti sensibili.
Il telo
Larcos da mt. 10 per mt. 3 pesa solo 14 Kg; in virtù del suo peso ridotto e grazie alle 2 aste in dotazione per il montaggio, risulta di facile e veloce installazione. Il fissaggio avviene principalmente sulle parti posteriore e anteriore del veicolo, con cinghie a fibbia dotate di autobloccante con cricchetto.
Il gonfiaggio dei cilindri avviene velocemente tramite la pompa manuale a doppio effetto, anch’essa in dotazione, efficace anche per l’operazione di sgonfiaggio.
Il tutto è ripiegabile in una comoda sacca.
Come optional, il telo può essere dotato di pareti laterali, sempre in rete antigrandine-ombreggiante confezionate su misura, e di una pompa elettrica a 12 volt.
Questi innovativi prodotti, così come tutta la vastissima produzione
Larcos dedicata a migliorare l’utilizzo del camper in ogni situazione, è inserita nella promozione “
Porte Aperte Larcos Natale 2022” di sabato 26 e domenica 27 Novembre 2022.
Per l’occasione,
Larcos riconoscerà per tutti gli ordini che arriveranno sabato 26 e domenica 27 Novembre, un
extra sconto del 10% al prezzo di listino. Lo sconto non si applica al telo antigrandine - già offerto ad uno speciale prezzo di lancio - e ai "pacchetti" sconto già in essere in questo periodo.
L’extra sconto sarà applicato, oltre che presso la
sede e sul
sito web dell’azienda, anche agli ordini effettuati presso i
Rivenditori e che saranno inviati durante il week end del 26 e 27 Novembre.