“Slide Out Your Van” è l’headline che dà il nome alla campagna destinata a sviluppare in Europa la cultura del concetto di “space on demand”.
Scopo di questo progetto è educare il cliente finale sul valore aggiunto offerto da Smart Room, soprattutto sui campervan,
sviluppando in questo modo un interesse e una domanda da parte dell’utente camperista
Lippert Components avvia un progetto di comunicazione in Europa per migliorare la conoscenza dei dispositivi slide out presso il cliente finale. Negli Stati Uniti le pareti estensibili sono un “must have” tant’è che la quasi totalità dei motorhome, delle caravan e dei fifth wheels trailers sono dotati di due, tre o anche quattro slide out. Lippert Components è leader nel mondo per tecnologia e volumi produttivi di pareti estensibili per RV. In Europa, invece, questo sistema stenta a decollare.
Ora, però, Lippert Components è giunta a uno sviluppo definitivo del suo sistema chiamato Smart Room 2.0 e punta alla diffusione di questa soluzione, che è già stata adottata da alcuni importanti costruttori di camper e caravan europei. “Sui veicoli compatti lo slide out può portare all’alleggerimento del peso del mezzo – racconta Lorenzo Manni, direttore commerciale di LCI RV Europe – Infatti, se la pianta viene sviluppata all’origine già prevedendo Smart Room, il veicolo può essere più corto e avere più di due metri quadrati di spazio extra, ma con un minor peso per metro quadrato”.
“Slide Out Your Van” è l’headline che dà il nome alla campagna destinata a sviluppare in Europa la cultura del concetto di “space on demand” attraverso un progetto di sensibilizzazione che introduce i vantaggi dei sistemi slide out, effettuando allo stesso tempo un’opera di educazione sul sistema stesso e andando a puntare l’attenzione sulle possibilità aggiuntive che questa tecnologia offre a chi la utilizza, “smontando” allo stesso tempo molti dei miti sui problemi ed i limiti del concetto dello slide out. Il sito www.slideoutyourvan.com realizzato in quattro lingue (inglese, tedesco, francese e italiano) ha una parte di contenuti standard che includono la sezione “chi siamo”, una presentazione delle caratteristiche tecniche di “Smart Room”, alcune case histories e una parte dinamica (Blog) con approfondimenti, interviste, video, racconti. Al sito è affiancata una campagna sui principali social network progettata per aprire un canale di dialogo con i camperisti e fugare ogni dubbio su questa tecnologia.
“Ci siamo accorti – aggiunge Lorenzo Manni – dialogando con il pubblico alle fiere europee che molti utenti hanno delle perplessità su questa tecnologia: hanno, cioè, timore di infiltrazioni, dell’aumento del peso, dell’impossibilità di retrarre il sistema per la rottura del meccanismo o per mancanza di energia, dei consumi elettrici, delle dispersioni termiche. Con questo progetto di comunicazione intendiamo dissipare ogni dubbio intorno a Smart Room e informare correttamente il pubblico, ma anche il mercato b2b delle straordinarie opportunità offerte da questo nostro prodotto, perfettamente ingegnerizzato per il mercato europeo e per i veicoli compatti, compresi, naturalmente, i van”.