Pubblicato il 03/04/2013
Sterckeman è da sempre attenta alle innovazioni tecnologiche e per la stagione 2013 installa su alcuni modelli delle sue caravan il nuovo, e per certi versi rivoluzionario, frigorifero a cassetto XL FREEZE.
L'innovativo frigorifero a compressore ha una capacità di ben 150 litri, dei quali 19 sono riservati alla cella freezer, e fornisce prestazioni di assoluto rilievo.
Innanzi tutto riesce ad abbassare la temperatura da 15°C a 0°C a in soli 15 minuti, inoltre garantisce rendimenti paragonabili agli apparecchi domestici anche in presenza di temperature che superano i 40°C e, infine, è parsimonioso nei consumi, dote sicuramente da apprezzare in un veicolo ricreazionale, in quanto, grazie all'isolamento Isotherm e alle qualità del compressore, è classificato in classe energetica A+.
XL FREEZE funziona con la batteria dell'auto o, in opzione, con una batteria ausiliaria in grado di garantire una elevata autonomia e cibi sempre freschi sia nel caso di brevi soste durante le tappe del viaggio (alimentazione da batteria auto), sia durante soste per la notte fuori dai campeggi (alimentazione da batteria ausiliaria).
I modelli Sterckeman che adottano il nuovo frigorifero XL FREEZE sono: Starlett 420CE, 490PE e 525PE, Alize 490PE e 550PE, Espace 500CP, 550 LI e 550CE.
Link correlati