Dopo aver sviluppato una completa gamma di integrali di alto livello, allestiti su Iveco New Daily, Iveco EuroCargo e M.A.N. TGL, i due marchi di punta del
Gruppo Pilote,
Le Voyageur e RMB, rilanciano la sfida entrando con convinzione nel mercato dei lussuosi veicoli fuoristradistici da spedizione. Dedicato a tutti coloro che desiderino poter contare del massimo comfort in ogni condizione, anche lontano da percorsi serviti da strade, il nuovissimo
Le Voyageur RMB su meccanica Scania G410 V8 è un profilato che, come facile intuire, sceglie come base il possente telaio svedese, garantendo, a fronte di una massa complessiva di 19 tonnellate e di una portata utile di oltre 7.000 kg, tutte le performance della motorizzazione V8 da 16 litri di cilindrata, 520 cv e una coppia letteralmente mostruosa, 2700 N/m.
Realizzato assecondando le specifiche esigenze del cliente, il veicolo vede la cellula abitativa completamente indipendente da telaio e cabina, montata su appositi silent-block al fine di evitare torsioni e di trasmettere sollecitazioni agli interni: questi, pensati come un piccolo vero e proprio appartamento per la coppia, optano per una originale disposizione interna, con ampio salone panoramico posteriore con dinette a U sovrastata da un letto matrimoniale basculante da 200x160 cm completo di movimentazione elettrica, mentre il blocco cucina, a sviluppo lineare, beneficia di ampie dimensioni, fornello a gasolio Webasto a induzione e ampio lavello in acciaio inox. Opposta alla cucina, la parete sinistra è dedicata agli ampi armadi guardaroba, al frigorifero a compressore, alle installazioni tecniche e alla lavatrice di bordo, mentre nella parte anteriore ecco l'ingresso, collocato a fianco alla parete dedicata al forno elettrico (di derivazione domestica) e, verso la cabina di guida, una vera e propria toilette di tipo casalingo che sfrutta a dovere le ampie dimensioni disponibili offrendo una dotazione particolarmente completa.
Il veicolo, completamente gas-free, è logicamente pensato per offrire la massima autonomia possibile: serbatoio del gasolio da 400 litri, serbatoio dell'acqua potabile da 840 litri, generatore di corrente a gasolio, quattro pannelli solari a tetto, quattro batterie dei servizi (ognuna da 210 Ampere), riscaldamento Truma Combi Diesel CP Plus, inverter e impianto elettrico composto da due linee di tensione separate per offrire la garanzia della massima affidabilità in ogni situazione.