L’Erwin Hymer Group, il maggior produttore di camper e caravan in Europa, e Industrial Opportunity Partners, LLC (IOP), fondo di partecipazione di capitale dell'Illinois (USA), hanno concordato che l’Erwin Hymer Group acquisirà il 100% delle quote di Roadtrek Motorhomes, Inc., inclusa la filiale statunitense Roadtrek Motorhomes USA, Inc.
La nuova società fondata dall’Erwin Hymer Group, Erwin Hymer Group North America Inc., acquisterà le quote da Roadtrek. Il Closing e quindi la finalizzazione della transazione è fissato per il 24 febbraio. In questa data le società Roadtrek Motorhomes, Inc. e Erwin Hymer Group North America Inc. si fonderanno. Presidente e CEO della nuova società Erwin Hymer Group North America Inc. sarà Jim Hammill, fino ad ora CEO di Roadtrek Motorhomes, Inc.
Roadtrek Motorhomes, Inc.
è una società canadese che si occupa di produzione di veicoli compatti per il tempo libero con sede a Kitchener, Ontario (Canada). La società, fondata negli anni '70, opera principalmente negli Stati Uniti e in Canada con circa 300 collaboratori. Dispone di due stabilimenti per la produzione a Kitchener (Ontario). Nel corso della storia della società, il suo team di ingegneri ha sviluppato tecnologie sempre più innovative, come ad esempio l'utilizzo dell'energia solare, delle batterie al litio e il controllo del riscaldamento e dell'impianto di condizionamento dell'aria tramite smartphone e tablet. Roadtrek detiene in Nord America una quota di mercato del 30% ed è quindi
leader del mercato.
Il management di Roadtrek Motorhomes, Inc. ha un’eccellente conoscenza del mercato degli Stati Uniti e del Canada e rappresenta perciò il partner ideale dell’Erwin Hymer Group per posizionare i propri prodotti nel mercato nordamericano.
Inoltre, la società così creata,
Erwin Hymer Group North America, Inc., costituisce la piattaforma ideale per introdurre altri marchi dell’Erwin Hymer Group sul mercato degli Stati Uniti. Il veicolo ricreazionale compatto di Hymer, HymerCar, è già stato presentato al pubblico e ai distributori americani durante diverse fiere e, grazie alla sua concezione dello spazio ben studiata, ai suoi layout unici rispetto ai modelli americani e il suo design europeo di alta qualità, è risultato convincente. Attualmente, l'HymerCar è prodotto nello stabilimento di produzione di Kirchener dell'Erwin Hymer Group North America, Inc. L'introduzione nel mercato è prevista per l'inizio della primavera del 2016.
Tutte le notizie relative a:
Erwin Hymer Group