Le novità per i partner OEM
Da tempo richiesta dal mercato, arriva la prima
porta per caravan firmata Lippert™. Battezzata
Simply Trail e nata anche grazie alla grande esperienza maturata da marchi come Metallarte e RV Doors, oggi parte di
Lippert™, questa porta si caratterizza per una linea semplice ed elegante, pensata per soddisfare le esigenze di un veicolo ricreazionale come la caravan, che richiede costi più contenuti. Su richiesta può essere arricchita con una finestra con oscurante pensata per aumentare la luminosità diurna della cellula o con altri elementi, come un pratico contenitore che può essere utilizzato come pattumiera.
Rimanendo nel segmento OEM, un altro debutto importante riguarda il segmento degli
oscuranti per finestre, in cui Lippert™ arriva a proporre le sue soluzioni avvolgibili Altair (con telaio chiuso a quattro lati) e Altair Open (con telaio aperto a tre lati). Realizzate con un telaio in PVC leggero e resistente e oscuranti in tessuto di poliestere, utilizzano un meccanismo di scorrimento a frizione che consente una facile apertura in qualsiasi posizione. La tenda avvolgibile a scomparsa aiuta a filtrare la luce e a garantire la privacy.
Tra i sistemi di alimentazione elettrica, che portano avanti la tradizione Schaudt, Lippert™ esporrà al Caravan Salon le nuove generazioni degli Elektro Block EBL, a partire da un concept che propone l’integrazione del booster DC/DC per la ricarica da smart alternator. Più vicino alla produzione è però l’EBL E-SmartWave, un sistema capace di dialogare con numerosi altri dispositivi a bordo del veicolo ricreazionale, come per esempio i sistemi di climatizzazione, per poterli controllare da un unico punto grazie al protocollo CI-BUS. La prima versione di questo nuovo EBL, pensata per equipaggiare i veicoli di alta gamma con componenti separati, verrà offerta senza caricabatteria (disponibile come dispositivo a parte), mentre in un secondo momento arriverà la versione completa di sistema di ricarica. A completare l’offerta OEM nello stand Lippert™ non mancheranno gradini, porte e letti.
Le soluzioni aftermarket
Parlando di soluzioni aftermarket, quest’anno i riflettori saranno puntati sul
sistema di livellamento Level9: una coppia di cunei che, attraverso un’app dedicata, permettono di mettere perfettamente in piano il veicolo in poche mosse e senza errori. Al Caravan Salon sarà esposto sotto forma di prototipo, ma la commercializzazione avverrà appena completata la fase di industrializzazione produttiva.
Telecamere e frigoriferi portatili Furrion, nonché il portabici R-Bike con i suoi numerosi accessori, non mancheranno di attirare l’attenzione degli utenti finali.
“
Siamo entusiasti di portare innovazione nel settore dei veicoli ricreazionali con il nostro EBL ESmartWave, un sistema all'avanguardia che integra perfettamente connettività e digitalizzazione nell'architettura elettronica dei veicoli moderni,” ha detto Lorenzo Manni, Managing Director, Caravanning EMEA di Lippert™. “
Per il mercato aftermarket, siamo orgogliosi del nostro Level9, una soluzione ibrida e moderna che combina funzionalità avanzate con semplicità d'uso, offrendo benefici superiori rispetto ai tradizionali sistemi di livellamento.Strategicamente, Lippert™ sta riaffermando il suo ruolo di consulente tecnico e partner per soluzioni innovative. Dopo anni di sfide nel settore, ci stiamo concentrando sulla normalizzazione del mercato e sul supporto tecnico, lavorando per ridurre i costi senza compromettere la qualità per i nostri clienti finali”.
Lippert™ accoglierà visitatori, clienti e partner nel padiglione 14, allo stand C05, dal 30 agosto all’8 settembre 2024.