Lippert Components, Inc., uno dei principali produttori e fornitori mondiali di prodotti ingegnerizzati e soluzioni su misura per dare forma, impulso e migliorare i settori del caravanning, della nautica, dell'automotive, dei veicoli commerciali e dei prodotti per l'edilizia, annuncia oggi il rebranding del proprio core business in "
Lippert™". La società madre di Lippert rimarrà "LCI Industries".
L'iniziativa di rebranding dell'azienda è guidata da ricerche approfondite e dai risultati di sondaggi di terze parti tra i clienti che indicano che il pubblico riconosce già ampiamente l'azienda come Lippert. Lippert rappresenterà ora tutta la linea principale di prodotti commerciali e per RV precedentemente brandizzati come Lippert Components. Taylor Made, CURT, Lewmar e tutti gli altri sottomarchi di Lippert saranno garantiti da Lippert al fine di rafforzare il ruolo di Lippert come produttore leader a livello mondiale.
La prima presentazione pubblica della nuova identity di Lippert avverrà questa settimana all'NTP / Stag Expo 2021 a Orlando, Florida. Insieme al cambiamento, Lippert sta introducendo una brand identity rinnovata, inclusi un logo, un codice colore, un design e un messaging aggiornati che incorporano la nuova brand promise:
Whenever, wherever, we make your experience better (Sempre, ovunque, rendiamo migliore la tua esperienza) una dichiarazione d’intenti fortemente influenzata dai valori fondamentali dell'azienda, dalle iniziative di impatto sociale, dalla riconosciuta cultura professionale e dalla determinazione a migliorare l'esperienza del cliente. Questo nuovo look and feel vuole ispirare i consumatori e dare forza alle aziende del gruppo Lippert con un'identità coesa che crei un senso di unità, indipendentemente dalla divisione, dal dipartimento o dalla nazione in cui esse operano.
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Negli ultimi dieci anni abbiamo intrapreso un intenso viaggio per diventare più di un semplice produttore di componenti in un singolo settore", ha affermato Jason Lippert, CEO e Presidente di Lippert. “
Dopo la grande recessione, abbiamo rivolto la nostra strategia alla valorizzazione delle nostre capacità di acquisizione, delle nostre fantastiche persone, della nostra esperienza di produzione e delle aree geografiche per diventare un'azienda diversificata nelle soluzioni di produzione e ingegnerizzazione in diversi settori. Abbiamo raggiunto questo obiettivo e all'inizio dello scorso anno abbiamo deciso di ridefinire la nostra brand strategy perché si adattasse meglio alla nostra attività odierna. Mentre puntiamo ad un fatturato di 3 miliardi di dollari con una presenza globale significativa, è il momento giusto per mettere a punto la nostra strategia di branding."
Lavorando a stretto contatto con Element Three, un gruppo di consulenza marketing di Indianapolis, Lippert ha potuto sfruttare i risultati dei sondaggi condotti presso i concessionari e gli utenti finali sia nel segmento RV che in quello nautico. Questi risultati hanno sottolineato il modo in cui l'azienda viene percepita e hanno anche indicato i punti di forza del marchio all'interno di ciascuno dei canali che Lippert sta attualmente servendo. "
I nostri clienti ci hanno quasi sempre chiamato "Lippert" e con milioni di componenti sul campo che entreranno in contatto con il consumatore, era tempo di ridurre le centinaia di marchi che abbiamo sviluppato e acquisito nel corso degli anni e creare una semplificazione per il consumatore. Una strategia di branding più semplice e pulita”- ha proseguito Jason Lippert - “
per tutte le nostre soluzioni e servizi renderà più facile comunicare con i milioni di consumatori che ogni giorno toccano i nostri prodotti con mano negli spazi espositivi per veicoli ricreazionali, nautica e rimorchi.”
Nel corso del 2020, Lippert ha lanciato diverse iniziative di consumer experience, come il programma Lippert Scouts, Lippert Scouts Community e il Campground Project, e ha collaborato con diversi influencer del settore RV: tutto questo per migliorare ed accelerare il lancio del nuovo marchio. Questi programmi per i consumatori aiuteranno una diffusione del nuovo marchio a cascata in tutta la community dell’RV associandolo a una customer experience elevata e ispirata. Fedele alla nuova promessa del marchio, Lippert utilizza i feedback e i consigli degli utenti espressi all'interno di questi programmi per migliorare i propri prodotti e servizi al fine di arricchire ulteriormente l'esperienza del consumatore.
A partire da questo mese,
Lippert inizierà a implementare il nuovo marchio attraverso packaging, aggiornamenti del sito web, sostegno marketing, canali social media, segnaletica e altro ancora. "
Raggiungiamo oltre 40.000 utenti finali a settimana tramite campagne e-mail, piattaforme social, annunci pubblicitari e altre risorse di marketing e di vendita", ha affermato Joe Thompson, Chief Marketing Officer. "
Questo rebranding è più di un nuovo logo e un nuovo codice colore, si tratta di creare un'identità che possa aiutarci a relazionarci meglio con i nostri clienti. Ogni decisione che prendiamo come azienda dipende dal fatto che stiamo migliorando, oppure no, la vita dei membri del nostro team, dei nostri clienti e delle nostre comunità; ora abbiamo un'identità e una strategia di brand completamente in linea con questa missione."