Lippert è orgogliosa di annunciare l’arrivo di "
R-Bike", il suo nuovo sistema portabici modulare, il primo nel settore. R-Bike è stato progettato per trasportare due ebike, che stanno rapidamente diventando uno degli accessori outdoor più popolari in tutto il mondo, oppure tre bici tradizionali utilizzando un binario opzionale.
R-Bike può essere utilizzato per montare una linea originale di accessori Lippert per il trasporto, ed è stato progettato per utilizzare gli attacchi per portabici più popolari oggi sul mercato. Inizialmente disponibile per il Fiat Ducato (il Ram Promaster in Nord America) e i suoi omologhi Citroën Jumper e Peugeot Boxer, a settembre sarà disponibile anche per Mercedes Sprinter, Ford Transit e Volkswagen Crafter.
Il sistema di accessori modulari di R-Bike può essere utilizzato per trasportare sci, snowboard, tavole da surf o portapacchi. Sono inoltre previsti ulteriori accessori di trasporto per il prossimo futuro. Dal punto di vista tecnico il portabici è realizzato con tubi a sezione ovale (30 x 45 mm) in alluminio sottoposti a ossidazione e verniciati. Questa soluzione fornisce una resistenza strutturale maggiore rispetto a quella offerta dai tubi tondi e garantisce a R-Bike una capacità di carico massimo fino a 40 kg in qualsiasi configurazione.
È disponibile una scelta di finiture che comprende l’alluminio silver standard oppure una versione nera, per chi cerca un look più esclusivo, per l’abbinamento con i più moderni design dei van.
Lippert ha poi sviluppato una nuova soluzione strutturale per R-Bike che permette, utilizzando una colla poliuretanica monocomponente, di montare il portabici con un nuovo sistema di incollaggio al portellone. Questa soluzione significa che non sono necessarie viti per l'installazione e che non è indispensabile praticare fori nella carrozzeria del veicolo.
La linea R-Bike è già inclusa nei cataloghi Reimo e S.I.F.I. e sarà disponibile presso tutti i principali distributori europei Lippert a partire da maggio 2021.
Tutte le notizie relative a:
Lippert Components