Lippert Components, Inc. (insieme alle sue affiliate, Lippert™), fornitore di un'ampia gamma di componenti altamente ingegnerizzati per i principali produttori di apparecchiature originali ("OEM") nei settori dei veicoli ricreazionali e per il trasporto, e per i relativi mercati aftermarket, annuncia che, a partire dal 1 settembre 2022, Michele Checcucci assumerà il ruolo di Chief Business Development Officer EMEA. La nomina di Michele Checcucci a CBDO EMEA è il prossimo passo per concentrare gli sforzi sulla crescita e l'innovazione in tutte le attività Lipper in EMEA: Caravanning, Marine, Ferroviario, Aftermarket e Mercati Emergenti.
Michele Checcucci si concentrerà sull'innovazione di prodotto, le acquisizioni, l'espansione dell'aftermarket, le relazioni con i clienti, i mercati emergenti e le sinergie in tutta l'area EMEA. Da quando è entrato a far parte di Lippert nel 2017, Michele Checcucci è stato determinante nell'espansione delle attività di Lippert ed è stato un leader strategico nelle acquisizioni di ST.LA Srl, Lavet Srl, Femto Engineering Srl, Ciesse Spa and Polyplastic BV. "
Michele ha dimostrato la sua capacità di portare nuove idee per prodotti innovativi nel settore del caravanning come il pop up roof VELA™, R-Bike™, gli oscuranti cabina Skia™ e i nuovi sistemi di chiusura delle porte d'ingresso. Crediamo che la creatività di Michele debba essere utilizzata in tutti i nostri gruppi EMEA per rivoluzionare i nostri mercati", afferma Jim Menefee, Group President, EMEA.
"Michele ha anche una vasta rete di contatti che sono stati estremamente preziosi nella crescita per acquisizioni dell'azienda. Espanderemo la sua influenza in tutto il nostro gruppo EMEA per continuare la nostra crescita in tutti i nostri settori principali". Checcucci ha 30 anni di esperienza nel settore Caravanning ed è stato presidente di Metallarte Srl and RV Doors Srl che sono stati acquisiti da Lippert nel luglio del 2017.
"In questi cinque anni abbiamo lavorato incessantemente per creare una struttura operativa che possa continuare ad evolversi e migliorare, e grazie alla crescita del nostro attuale team e alla dedizione di professionisti altamente qualificati e competenti, ci siamo riusciti", ha affermato Checcucci.
"Grazie a queste decisioni strategiche, ora sarò in grado di concentrarmi su ciò che amo di più: innovazione, sviluppo del business e relazioni interpersonali. Voglio ringraziare ogni singolo membro del mio team per i risultati che abbiamo raggiunto insieme e la nostra leadership senior per la fiducia che hanno riposto in me. Questi cinque anni sono stati un'esperienza incredibilmente sfidante, ma sempre gratificante e formativa che non dimenticherò mai." La leadership di Checcucci contribuirà a unificare la strategia di crescita di Lippert per diventare ancora più snella ed efficiente. L'obiettivo di Lippert, da quando è entrata nel mercato europeo oltre cinque anni fa, è quello di essere il principale fornitore di component innovativi per tutte le sue imprese. "Michele è stato determinante in tanti modi nella nostra crescita nel settore del caravanning europeo. Siamo entusiasti della sua promozione in modo da poter utilizzare appieno il suo potenziale nell'aiutarci a trovare più opportunità adiacenti, acquisizioni più strategiche, oltre a sfruttare le relazioni con i clienti esistenti e nuovi per aiutare Lippert EMEA a crescere a nuovi livelli" ha dichiarato Jason Lippert, CEO e Presidente di Lippert.
"Michele è stato fondamentale per la nostra crescita e sviluppo da quando siamo entrati in Europa e non saremmo dove siamo oggi senza di lui e il fantastico team di persone che ha messo insieme. Michele non solo ci ha aiutato a sviluppare la nostra strategia EMEA, ma è diventato un grande amico per me e molti altri in questa organizzazione".
Tutte le notizie relative a:
Lippert