Alle fiere europee di fine estate,
Lippert propone al pubblico la gamma completa del portabici
R-Bike, progettato e sviluppato dalla divisione europea di
Lippert e pensato per trasportare in sicurezza due e-bike. Dopo il recente lancio di
R-Bike per Fiat Ducato (e gli omologhi Citroen Jumper e Peugeot Boxer), ora arrivano le versioni destinate alle meccaniche Mercedes Sprinter, Ford Transit e Volkswagen Crafter.
Grazie a un sistema di accessori modulari, R-Bike può trasportare anche sci, snowboard e tavole da surf, nonché un apposito baule portaoggetti. La gamma viene presentata in anteprima al Caravan Salon di Düsseldorf, dove Lippert è presente con un grande stand e numerosi prodotti del suo catalogo aftermarket. Le caratteristiche dei nuovi modelli sono del tutto simili a quelle della versione per Fiat Ducato, a partire dal peso di soli 10 kg. Il telaio con tubi in alluminio di sezione ovale (30 x 45 mm) sottoposti a un processo di ossidazione e verniciati, è una soluzione che offre una maggiore solidità strutturale rispetto ai tubi tondi, e garantisce a R-Bike la notevole capacità di carico massimo fino a 40 kg in qualsiasi configurazione. R-Bike, inoltre, si installa facilmente con un nuovo sistema di incollaggio che utilizza un mastice poliuretanico monocomponente: il portabici viene montato sul portellone del van senza l’utilizzo di viti e senza praticare alcun foro nella carrozzeria originale del veicolo.
“Le vacanze a bordo di veicoli ricreazionali sono una tendenza più che mai attuale e che, nella nostra visione, sarà confermata anche negli anni a venire” commenta Tommaso Gasparrini, Aftermarket Sales Manager, Lippert RV Europe “Il campervan, senza dubbio, è il veicolo che segna l’orientamento del mercato del presente e del futuro. Attraverso lo studio di questa innovativa gamma di portabici, Lippert vuole raggiungere sia il cliente aftermarket sia la sfera OEM del segmento furgonati con una linea di prodotti estremamente versatili, adatti a risolvere le esigenze di qualsiasi tipo di viaggio e viaggiatore, esteticamente esclusivi e perfettamente efficienti e funzionali sul piano tecnico e tecnologico”. I nuovi portabici R-Bike per Mercedes Sprinter, Ford Transit e Volkswagen Crafter saranno disponibili sul mercato dal 1 gennaio 2022.
Tutte le notizie relative a:
Lippert components,
Caravan Salon