Pubblicato il 25/10/2011
La stagione commerciale 2010/2011, conclusa il 31 Agosto 2011, è stata un successo per l'azienda di Sassenberger.
"I due marchi insieme hanno prodotto ad oggi un fatturato pari a € 83.900.000,00 dando quindi un risultato finanziario positivo. È quindi un aumento di oltre il 13%", ha detto Markus Winter, amministratore delegato delle due aziende.
Dopo l’esperienza positiva del Caravan Salon di Düsseldorf di quest’anno e degli utili maturati, che denotano una sana crescita dell’azienda, il costruttore di Sassenberg si pone degli obiettivi maggiori per il prossimo anno, puntando ad incrementare le vendite.
"Abbiamo lavorato duro e ottenuto molto – ed ora questo impegno sta dando i suoi frutti. I nostri clienti apprezzano il nostro ruolo di leader nella tecnologia costruttiva leggera e lavorano con noi e la nostra rete di concessionari per lo sviluppo di entrambi i marchi.
LMC è ormai posizionato come marchio premium nel mercato europeo e TEC è considerato come solido ma leggero e come campione di capacità di carico utile" continua Markus Winter.
Hanno collaborato a questo successo di LMC, i modelli della serie Explorer e Cruiser, ma anche i van e i mansardati della gamma Breezer difendono con successo le loro posizioni sul mercato. Anche il comparto delle caravan sta dando ottimi risultati con la gamma Musica e quella Maestro. La gamma Scandica, adatta ad un utilizzo invernale, rivela soprattutto nei mercati scandinavi le sue caratteristiche specifiche.
Il marchio T.E.C. punta invece sulle gamme Rotec Lift e Freetec XS. Markus Winter dice: "Dov’è possibile trovare un veicolo con fino a 7 persone su 35 quintali e una capacità di carico utile, adatta anche per famiglie numerose? " Le caravan della serie Travelbird e Weltbummler convincono il pubblico grazie all’ampia scelta, a partire dalle compatte con quattro posti letto fin al modello Weltbummler Elegance. Con questa solida base, la società è ottimista sul futuro e guarda avanti per la stagione 2012 appena iniziata.