In periodi di maggior calma nelle vendite (ci sia perdonato l’eufemismo..) l’agenzia LMC Italia ha favorevolmente accolto la disponibilità del Costruttore ad offrire una giornata di training tecnico-commerciale specifico sui veicoli fabbricati dal polo Lord Munsterland di Sassenberg (Germania) e – da quest’anno tornati disponibili anche sul nostro mercato.
Nella giornata di martedì 13 Dicembre – in una struttura congressuale a Bologna - il responsabile sviluppo prodotto Lord Munsterland (L.M.C. e T.E.C.) ,Dott. Heiko Broeker presenterà ai titolari e tecnici delle attuali e future - concessionarie LMC e TEC italiane le caratteristiche salienti e distintive della evoluzione cui entrambi i marchi sono stati oggetto nell’ultimo biennio.
Alla giornata sarà presente una delegazione di Al.Ko Kober, per dettagliare le caratteristiche del nuovo sistema di sospensioni livellanti ALC (automatic level control) che LMC adotta di serie nella gamma Explorer.
LMC e TEC, proverbiali marchi di motorizzati e caravan pensati e realizzati per i rigidi climi nord europei, hanno infatti superato il paradigma del doppio pavimento e della ridondante protezione serbatoi quali imprescindibili caratteristiche invernali. Infatti le strettissime normative che regolano in tutta Europa la circolazione dei veicoli ricreazionali – rispetto masse massime ammesse e patente – di fatto rende legalmente inutilizzabile un camper 35 quintali ad equipaggi superiori a due persone.
L’azienda ha quindi ripensato totalmente la propria filosofia costruttiva e ha capovolto lo schema storico:
- un camper di forte capacità coibente può essere leggero, bello e perfino grande ed esser fruibile senza limitazioni di pesi nella classe patenti B.
Imponenti e lussuosi veicoli di oltre 760 cm sono oggi omologati per 4 persone e mantengono capacità di carico utile. Incredibile? No. E’ il risultato ottenuto dalla sostituzione di pannelli lignei interne con materiali ultraleggeri con anima in resina, isolanti strutturali ad alta densità nei pannelli sandwich che costituiscono l’involucro esterno rivestito in longevo alluminio liscio. Si aggiunga l’adozione dei telai superleggeri Al.Ko(sui motorhomes) e del Ducato X250 per i profilé, altezza esterna totale contenuta nei 270 cm e il risultato in peso viene perfino attestato da un certificato di peso che accompagna ogni singolo veicolo prodotto nello stabilimento di Sassenberg.
Tale impianto produttivo nel 2010 ha creato oltre 3600 caravan e quasi 1800 motorizzati e si appresta a bissare le quantità anche in questa stagione di forte contrazione globale.
LMC e TEC propongono i propri veicoli ricreazionali alla clientela italiana che è universalmente riconosciuta tra le più esigenti in Europa in materia di prezzo, design e fruibilità.
Infatti le scelte di arredo privilegiano eleganza e sobrietà che ben si accordano al gusto mediterraneo, sfatando finalmente lo stereotipo teutonico di rigidità formale e colori spenti.
Ampio il ventaglio di optionals – (nessuno dei quali obbligatorio!) e listini con prezzi di assoluto interesse e competitività su tutte le fasce di prodotto: caravans, mansardati profilé anche con letto a discesa, e motorhomes
LMC Italia sarà lieta di accogliere anche Concessionari non ancora coinvolti nella distribuzione LMC e TEC ma interessati a conoscerne caratteristiche e vantaggi competitivi. Questo ovviamente senza impegno né costi alcuni purché con riserva di accoglienza per ragioni logistiche.
Gli operatori interessati potranno contattare LMC Italia – Agenzia TEC e LMC al numero 050 934272 oppure e-mail lmc.italia@gmail.com entro il 7 dicembre p.v.